Menù Notizie

Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

La sfida con la Svizzera si sta avvicinando l'Italia è già al lavoro per preparare la sfida delicatissima di Berlino che vale l'ottavo di finale di Germania 2024. Intervistato da Tag24, Giuseppe Giannini si è soffermato sulla Nazionale e su chi l'ha particolarmente colpito a questo Europeo: "Barella - ha esordito l'ex giocatore della Roma - mi ha sempre entusiasmato; lo avrei visto bene alla Roma durante i tempi di Cagliari. Ha freschezza, idee, lucido, difficilmente sbaglia decisione in campo".

Da ex giallorosso ovviamente non si poteva non trattare l'argomento legato alla formazione di Daniele De Rossi. Si parte da Lorenzo Pellegrini, impegnato anche lui nell'Europeo con gli azzurri di Luciano Spalletti: "Stiamo parlando di un giocatore che solo a Roma viene criticato - ha proseguito Giannini - ma va considerato un elemento importante. Durante l’anno ci può stare che non giochi al meglio tutte le partite, ma per la Roma è determinante".

Un salto in avanti importante della squadra in vista della prossima stagione? Io prima aspetterei qualche movimento importante in sede di mercato, raggiungere profili interessanti che De Rossi avrà scelto. Poi vedendo chi sarà a disposizione del tecnico, potremo fare i dovuti pronostici. Ad oggi la certezza rimane il mister, per quello che ha dimostrato".

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
08:23 Rassegna stampa Road to Euro 2024, Il Gazzettino intitola: "Italia-Svizzera, Spalletti si aggrappa a Barella" 08:18 Rassegna stampa Il Romanista: "Per Le Fée la Roma deve rilanciare. L'Arabia tenta Paredes" 08:15 Serie A Atalanta, Godfrey rinforza la difesa. Per Lookman ancora nessuna offerta 08:13 Rassegna stampa "Avanti Italia, sai come si fa": l'apertura dell'Unione Sarda sugli ottavi contro la Svizzera 08:08 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Affondo Milan: Chukwuemeka è la scommessa"
08:05 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi? 08:03 Rassegna stampa Italia-Svizzera, La Repubblica di Torino intitola: "Buongiorno-Rodriguez, il derby dei capitani" 08:00 Euro 2024Esclusiva TMW Manicone: "Questa Svizzera ha tanti... Calafiori. Italia, guai a fare come la Francia" 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "Spalletti alla bersagliera: l'Italia ci prova col tridente" 07:53 Rassegna stampa Stasera Italia-Svizzera. L'Eco di Bergamo intitola: "Ottavi al via", l'analisi di Tramezzani 07:48 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Per la sfida con gli svizzeri il ribaltone del ct Spalletti" 07:43 Rassegna stampa Lukaku torna da Conte. Cronache di Napoli in prima pagina: "Intesa vicina col Chelsea" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Italia, tutto per tutto. Rivoluzione Spalletti: Fagioli con gli svizzeri" 07:33 Rassegna stampa Italia al crocevia Europei con la Svizzera. Il Secolo XIX spera: "Effetto Berlino" 07:30 Serie A Rabiot-Juve, rinnovo difficile. Il Milan segue la questione con molto interesse 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il giorno di Italia-Svizzera: Spalletti si affida a Fagioli" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura con Spalletti: "Faremo di più per rendere orgogliosi i nostri tifosi" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Dentro o fuori, l’Italia sfida l’incubo Svizzera" 07:15 Serie A Subito 4 acquisti: il Lecce ha le idee chiare e non ha necessità di vendere 07:13 Rassegna stampa Italia-Svizzera al dentro-fuori, Tuttosport in prima pagina: "Fatevi amare!" 07:08 Rassegna stampa Europei stile Berlino 2006. Il Corriere dello Sport apre sull'Italia: "O la va, o si spacca" 07:03 Rassegna stampa Euro 2024, stasera gli ottavi. L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "W l'Italia" 07:00 Serie A Barella, è il momento dei leader: tra i pochi possibili in questa Nazionale 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 29 giugno 06:45 Serie A Thiago Motta sarà presto a Torino: gli ex Juve promuovono il suo arrivo 06:30 Serie A Napoli, l'annuncio di De Laurentiis per un altro cambio di filosofia 06:15 Serie A Panchine Serie A, mancano solo due annunci: il quadro in vista della nuova stagione 06:12 Euro 2024 Le probabili formazioni di Germania-Danimarca: Fullkrug dal 1', sfida fra bomber con Hojlund 05:45 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Milan, Zirkzee diventerà un fenomeno. Spendi per lui più che per Lukaku-Abraham" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: ottavi di finale. Dove vedere Svizzera-Italia e Germania-Danimarca