Menù Notizie

Già sedotto e abbandonato dal Milan, Kamada potrà consolarsi con Sarri alla Lazio

di Dimitri Conti
Foto

A Ferragosto, TMW vi porta a conoscere i volti nuovi della Serie A. L'estate di Daichi Kamada è stata tutto fuorché banale e priva di momenti inattesi, di colpi di scena. Già da tempo era noto che si sarebbe svincolato dall'Eintracht Francoforte, con cui ha vinto l'Europa League 2022: sembrava tutto fatto per vederlo passare al Milan, per il quale aveva rifiutato altre destinazioni illustrissime quali Barcellona o Borussia Dortmund, salvo poi vedere saltare tutto nel momento in cui la proprietà del Diavolo ha deciso di cambiare gli uomini mercato, rimuovendo dall'area tecnica quei Maldini e Massara che erano grandi, forse unici sponsor sul suo arrivo. La classica situazione per cui si rimane con il cerino in mano, anche se per Kamada si è rapidamente parata un'alternativa che gli ha permesso di arrivare comunque in quel campionato italiano che rischiava di veder sfumare davanti a sé.

Potrà consolarsi eccome: lo aspetta infatti la Lazio guidata da Sarri, uno che al netto dei borbottii e delle lamentele per il mercato ha le stimmate del maestro di calcio e della persona giusta per rendere l'impatto di Kamada con il campionato italiano il migliore possibile, magari restituendo un po' di rammarico ai vertici rossoneri per averlo sedotto ed abbandonato quando ormai aveva già, almeno nella sua testa, vestito la nobile casacca del Milan. C'è curiosità anche per il ruolo in cui potrà essere utilizzato Kamada: nel 4-3-3 di Sarri la sua collocazione naturale sembra la mezzala, ma essendo un giocatore molto poliedrico, chissà che non venga persino avanzato in attacco.

LA SCHEDA DI KAMADA
Nome: Daichi Kamada
Data di nascita: 5 agosto 1996
Nazionalità: giapponese
Ruolo: centrocampista centrale, trequartista, attaccante centrale
Da dove e come arriva: a titolo definitivo, era stato svincolato dall'Eintracht Francoforte

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match
00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano" 00:15 Euro 2024 Buffon e la delusione di Modric: "Il calcio può essere crudele. Ma non bisogna avere rimorsi" 00:14 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:12 Calcio estero Barcellona su Olmo: la clausola di 60 milioni è valida fino al 15 luglio 00:10 Serie A Fruchtl è sbarcato a Lecce. Le immagini del portiere tedesco all'aeroporto del Salento 00:09 Euro 2024 Danimarca, Hjulmand: "Battaglia dura ed emozionante. Centrato il 1° traguardo" 00:08 Serie A Taremi: "Potrei scegliere la maglia 99 se disponibile". E rivela i dettagli del contratto con l'Inter 00:04 Serie C Ternana, in arrivo un nuovo direttore generale: c'è l'accordo con Diego Foresti 00:00 Accadde Oggi... 26 giugno 2011, la storica retrocessione del River Plate. In panchina c'era Passerella 00:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia!
Martedì 25 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Sabato sarà Donnarumma vs Sommer. Buffon: "Gigio sta facendo qualcosa di speciale" 23:59 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Stasera partita molto dura. Sono orgoglioso dei miei ragazzi" 23:58 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Difesa molto positiva. Sorteggio? Comunque sarà molto dura" 23:58 Serie A Como, Belotti è solo il primo colpo. Per la porta spunta Pau Lopez, in difesa piace Valentini 23:56 Calcio estero Guiu, ci siamo: il Chelsea ha informato il Barcellona che pagherà la clausola 23:54 Serie A Euro 2024, le big evitano l'Italia: almeno quattro corazzate dall'altre parte del tabellone 23:53 Euro 2024 Nainggolan: "Italia, uno tra El Shaarawy e Zaccagni deve giocare sempre: saltano l'uomo" 23:51 Serie A Torino, primi contatti con l'Inter per Pio Esposito: può lasciare la recompra ai nerazzurri 23:51 Serie A Blazquez: "777 continuerà a puntare sul Genoa. Vitinha investimento importante" 23:50 Serie A Milan, in attacco rispunta il nome di Lukaku: programmato vertice con l'entourage del belga 23:49 Serie B Brescia, due giovani in uscita verso il prestito in Serie C: sono Nuamah e Ferro