Menù Notizie

Blazquez: "777 continuerà a puntare sul Genoa. Vitinha investimento importante"

di Andrea Piras
Foto

"Sono sicuro che non è cambiata la proprietà del Genoa". Parola di Andres Blazquez. Il CEO del Genoa è intervenuto ai microfoni di Telenord per fare il punto sulla stagione appena trascorsa e su quella che verrà ma anche sulle indiscrezioni che sono circolate in questi giorni sui 777 Partners: "In questo momento la proprietà continuerà a puntare sul Genoa. Io continuo a parlare attraverso il CEO Don Dransfield che sta a Londra e parliamo tutti i giorni sette-otto volte di questo. Posso assicurare che non ci sia nessun cambio di proprietà. Quello che accade sopra non ne sono a conoscenza. Il mio compito è il Genoa, che vada avanti bene e faccia il meglio possibile".

Genova, la Liguria e lo stadio
L'amministratore delegato rossoblù ha analizzato poi anche la situazione politica ligure con il presidente Giovanni Toti agli arresti domiciliari: "Vedremo quello che accadrà in sede di giudizio. Ovviamente è una situazione che non va bene per nessuno. A livello di investimenti si fermano tante cose e da questo punto di vista non posso essere contento. La città di Genova è incredibile, la Liguria è bellissima. Ha una possibilità di crescita importante a tutti i livelli e sarebbe un peccato se tutto questo si fermasse. Sarebbe problematico". Sullo stadio invece ha commentato: "Abbiamo fatto un accordo con la Sampdoria per fare lo stadio insieme. Stiamo lavorando per chiudere le cose a stretto giro. Ci siamo confrontati, speriamo di iniziare i lavori l'estate prossima".

Mercato e Vitinha
Parlando di calcio e di mercato si è soffermato su Vitinha, acquistato a titolo definitivo dell'Olympique Marsiglia: "Per noi è un investimento importante - ha commentato - abbiamo sempre pensato che fosse forte. E' stata una trattativa importante per noi che ci permette di avere un giocatore di qualità. Abbiamo scommesso su Vitinha, siamo contenti che abbiamo avuto un supporto da Miami e Londra. Vitinha mi ha detto: 'Potrei andare dovunque ma io sono molto felice qua. Non voglio andare in un nessun posto al mondo se non al Genoa'. E' stato sincero e da quel momento abbiamo lavorato con l'Olympique. E' stata una trattativa complicata ma siamo riusciti a portarla a casa. Sono contento che Alberto Gilardino sia felice".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
22:30 Serie A Garcia: "Un ritorno alla Roma? Mai dire mai. Sono rimasto male per De Rossi" 22:27 Calcio estero Eurorivali - Real Sociedad, prima vittoria in casa: 3-0 al Valencia e classifica raddrizzata 22:23 Serie A Juventus, Motta: "Su Vlahovic poste troppe attenzioni. Douglas Luiz e Conceiçao sono forti..." 22:19 Serie C Pontedera, minacce sui muri dello stadio ad un dirigente. Il club: "Gesti gravi" 22:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Mercato svincolati? La vedo dura, ma io sarei pronto a farlo giocare..."
22:12 Calcio estero Neuer schiva la Nazionale: "Me ne sono andato di mia volontà, abbiamo due ottimi portieri" 22:09 Serie B Bari, Pucino: "Rosso a Lella? Se fossimo rimasti in 11 parleremmo di altro" 22:08 Serie A Udinese, Runjaic: "Lucca? Il suo ingresso ha dato una buona spinta, va bene così" 22:04 Serie B Salernitana-Catanzaro, i convocati di Martusciello: assenti Sfait e Tongya 22:00 Serie A Eredità Agnelli, i legali di John Elkann: "Mai esistito e non esiste alcun patrimonio occulto" 21:56 Calcio estero Eurorivali - Il Celtic rifila sei sberle al St Johnstone e fa a spallate in cima alla classifica 21:53 Serie A Juventus, Conceiçao: "Che bello il primo gol... Mi sto integrando alla grande" 21:50 Serie A Si sblocca il match del Dall'Ara: gran gol di Castro, Bologna avanti 1-0 sull'Atalanta al 47' 21:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Già archiviato il ko in Coppa Italia, la squadra è carica per la sfida di domani" 21:45 Serie ATMW La Juve vince nel silenzio di Marassi: 3-0 al Genoa, le immagini più belle 21:42 Calcio estero Eurorivali - Un tiro in porta è sufficiente: San Gallo beffato, l'Yverdon gli scippa tre punti 21:38 Serie A Buffon e Ilaria D'Amico si sono sposati: presenti al rito civile Spalletti, Allegri e la BBC 21:34 Serie A Tra Bologna e Atalanta regna l'equilibrio: Skorupski super su Lookman, al 45' è 0-0 21:33 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 21:33 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 21:33 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 21:33 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto 21:33 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 21:33 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 21:30 Serie A Atalanta, altra tegola per Gasperini: Brescianini out al 45' per un problema al flessore 21:27 Calcio estero Dibu Martinez, che combini? Due giornate di squalifica con l'Argentina, che gare salterà 21:23 Serie A Domani Roma-Venezia, i 23 convocati di Juric: recuperati Dybala e Celik 21:19 Serie B Palermo, Dionisi non ci sta: "0-5? Il Napoli non c'entra niente con noi. Pensiamo al Sudtirol" 21:15 Serie A Genoa, Ahanor primo '08 titolare in Serie A: "Grazie al club, avrei preferito avere i tifosi" 21:12 Calcio estero Eurorivali - Tripletta di Jonathan David, il Lilla torna a vincere dopo un mese: 3-0 al Le Havre