Menù Notizie

Genoa, rush finale prima della pausa: oggi al "Ferraris" c'è il Toro, domenica la Roma

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tour de force continua. Dopo una prestazione gagliarda nel derby e un pareggio che comunque aiuta a mettere fieno in cascina, i rossoblu sono pronti a tornare in campo fra le mura amiche. Questo pomeriggio alle 18, la squadra di Rolando Maran affronterà il Torino per il recupero della terza giornata di campionato. L’incontro, lo ricordiamo, fu rinviato a causa dei tanti casi di positività all’interno del gruppo rossoblu, situazione che per fortuna è andata via via a migliorare con tutti i tesserati coinvolti che si sono negativizzati. Adesso è tempo di mettersi alle spalle la stracittadina con la Sampdoria, in attesa del secondo scontro in Coppa Italia il prossimo 25 novembre, e guardare ai prossimi impegni che porteranno poi alla pausa per le nazionali.

Sei gare in 21 giorni - Un periodo molto fitto di impegni che è iniziato il 19 ottobre con il pareggio di Verona per 0-0 e che da quel momento ha visto un susseguirsi di partite fra campionato e Coppa Italia: quattro in 14 giorni. Dopo Verona infatti è arrivata l’Inter, poi la sfida infrasettimanale contro il Catanzaro ed infine il derby di domenica sera. Il programma prevede ancora la sfida contro il Toro e poi domenica pomeriggio l’impegno casalingo contro la Roma, dopo di che ci sarà la pausa di due settimane per consentire la svolgimento delle gare delle Nazionali e a chi rimarrà a Genova di tirare il fiato in un momento certamente delicato.

Qualche cambio - Per la sfida di oggi pomeriggio Maran dovrebbe confermare il modulo impiegato contro la Sampdoria. Via allora alla difesa a quattro davanti alla porta di Perin con gli interpreti del pacchetto arretrato che potrebbero cambiare. A destra Ghiglione insidia Biraschi per una maglia da titolare mentre a sinistra potrebbe rivedersi Pellegrini con Zapata e Goldaniga al centro ma attenzione anche alle quotazioni di Masiello. A centrocampo al fianco di Badelj, quattro giocatori si contendono il ruolo di mezzala: da Radovanovic e Rovella passando per Behrami e Lerager. In attacco possibile la conferma di Scamacca, bomber nel derby, supportato da Zajc e Pandev.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions
09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione