Menù Notizie

Genoa, Prandelli: "Sanabria talento. Aspiriamo a qualcosa di importante"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Genoa Cesare Prandelli, è intervenuto in diretta nel corso di "Radio Anch'io Sport" su Radio Rai Uno: "Abbiamo la fortuna di giocare in uno stadio straordinario. Se siamo generosi la gente ci aiuta e ci dà qualcosa di più, come successo ieri dalla metà della ripresa fino al fischio finale. Abbiamo cambiato molto a gennaio, ci vuole un po' di tempo per conoscere i nuovi arrivi. Sanabria è un talento e dovremo cercare di servirlo meglio. Più dura senza Piatek? Io l'ho allenato per cinque partite e in allenamento si vede che è un giocatore che sa cosa vuole fare. E' velocissimo nell'esecuzione ma è anche molto presente in tutto il campo. Obiettivo portare il Genoa in Europa? In questo momento l'unico obiettivo è quello di abbandonare la zona bassa della classifica gettando le basi per un progetto importante. Dobbiamo capire dove migliorare la squadra, ma l'obiettivo è quello di poter aspirare in qualcosa di importante. Kouamé? Ha molte qualità. E' un ragazzo entusiasta che lavora molto e che ama allenarsi e migliorarsi. Lui deve migliorare nella convinzione dell'essere determinante in zona gol. Farà una grandissima carriera. Balotelli? Tutte le volte che segna sono contento per lui.

Penso che sia nell'età giusta per dare continuità alle giocate che sa fare. Piatek a chi somiglia? E' un attaccante moderno che non somiglia a nessuno. E' un giocatore che si adatta a qualsiasi compagno. Ha una caratteristica unica: prende il tempo e la posizione in modo rapidissimo. Ha una determinazione pazzesca, sa dove vuole arrivare e lavora per questo. Soddisfazione contro la Lazio? Non sono la persona che cerca rivincite personali. Sono situazioni che vivo con emozione ma che non c'entrano niente col passato. Sanabria pronto per esplodere? Speriamo che non vada via l'anno prossimo. Ha un talento importante, in area si sa muovere bene e capacità di esecuzione, compreso il colpo di testa. Noi dobbiamo capire bene come servirlo. Dovremo coinvolgerlo di più. Lui con molta sincerità mi ha detto che deve migliorare sulla continuità. Progetti impossibili con Preziosi? Parlare di progetti è sempre delicato, però Preziosi ha dichiarato che con la cessione di Piatek si è trovato un equilibrio economico che permetterà al club di fare programmi anche guardando al futuro".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”