Menù Notizie

Genoa, Maran: "Vittoria meritata, tirato fuori valori importanti dopo la svantaggio"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Maran dopo Sampdoria-Genoa 1-3.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Genoa Rolando Maran ha commentato ai canali ufficiali del club il successo per 3-1 nel derby di Coppa Italia, che vale il passaggio agli ottavi di finale contro la Juventus.

Una vittoria straordinaria: quanta carica dà una prestazione come questa?
“Tanta, perché venivamo da un periodo difficile. Domenica dopo la partita ho detto che avevamo messo il primo mattone per costruire qualcosa di importante in questa ripresa di campionato. Oggi dovevamo dare continuità a quella prestazione e l’abbiamo fatto. Più nel secondo tempo, mentre nel primo siamo entrati ancora col macigno del gol annullato a Udine all’ultimo minuto. Siamo andati sotto, ma lì sono venuti fuori i veri valori di questa squadra a livello morale e tecnico. Siamo riusciti ad essere più aggressivi, a toglierci di dosso le paure e a fare le cose come la facciamo in allenamento. Tante volte non siamo riusciti a portare in campo quello che proviamo in allenamento, mentre oggi ci siamo riusciti nel secondo tempo e dobbiamo farlo sempre. Oggi non era semplice, ma i ragazzi sono riusciti a mettere in campo una prestazione in grado di conquistare una vittoria meritata”.

La squadra ha cambiato totalmente passo nel secondo tempo: cosa ha detto ai ragazzi negli spogliatoi?
“Non c’era tanto da motivarli. Eravamo frenati e ho cercato di liberarli, aiutandoli nelle cose in cui trovavano difficoltà. Le vera reazione è arrivata da loro: sono riusciti a tirare fuori una prestazione per la quale gli faccio i complimenti, perché in un momento particolare hanno tirato fuori aspetti morali molto importanti”.

Per Scamacca altri due gol in Coppa Italia, ma forse è il caso di parlare della prestazione dell’intera squadra.
“Credo proprio di sì. Oggi rientrava dopo un po’ di tempo anche Shomurodov e la sua prestazione è andata in crescendo, come del resto quella di tutta la squadra. Siamo cresciuti nella partita, anche nel finale eravamo un po’ stanchi. Alcuni elementi hanno sofferto del Covid come sappiamo, ma abbiamo avuto voglia di raggiungere questo risultato e credo che sia meritato”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena
22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp"