Menù Notizie

Genoa, il titolare fatto in casa: Ghiglione conquista Andreazzoli

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'esterno che non ti aspetti. O meglio, che si aspettava e che voleva Andreazzoli. Paolo Ghiglione è ritornato in punta di piedi al Genoa dopo i prestiti delle ultime tre stagioni fino a conquistarsi piano piano un posto dal primo minuto sulla corsia destra nel 3-5-2, o 3-4-1-2, rossoblu. Vogherese di nascita, è cresciuto sotto le ali Grifone. Adesso il passaggio in prima squadra dove abbraccia diversi giocatori cresciuti all’ombra della Lanterna come il capitano Mimmo Criscito e Stefano Sturaro, protagonisti di una carriera non indifferente e ora colonne dello spogliatoio.

Dalla Pro Vercelli al Frosinone - Prima del suo ritorno a Genova, Ghiglione si è fatto le ossa con i canonici prestiti nelle serie minori. Dopo le otto presenze fra campionato e Coppa Italia, 383 minuti complessivi, in Serie B con la maglia della SPAL, il difensore è passato alla Pro Vercelli. Sempre in cadetteria il ragazzo ha disputato 2477 minuti, 30 presenze, condite con un gol e sei assist. Nella passata stagione il passaggio in A col Frosinone ma sono state solo 10 presenze fra campionato e trofeo nazionale per un totale di 604 minuti.

L'esordio in Coppa Italia - La fiducia di Aurelio Andreazzoli non è mai mancata. Già dal ritiro di Neustift, Ghiglione si è inserito benissimo negli schemi dell’allenatore toscano fino all'esordio in Coppa Italia contro l'Imolese nella notte di Chiavari. L'esterno è stato fra i migliori in campo siglando il gol del 3-0 con una conclusione chirurgia. La conferma per la prima in campionato è stata una semplice conseguenza e anche in un palcoscenico come l'Olimpico il ragazzo ha risposto presente anche in questa occasione servendo a Kouamé la palla del 3-3. Esordio migliore non poteva immaginare Paolo Ghiglione. Per la gioia del suo mister.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque"
15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match