Menù Notizie

Genoa, è tempo di mercato: si guarda al futuro fra possibili ritorni e giovani interessanti

di Andrea Piras
Foto

Il Genoa inizia a pianificare il futuro. Dopo l’incontro avvenuto in Versilia nello scorso fine settimana, a cui hanno partecipato il presidente Preziosi, il ds Marroccu e il tecnico Ballardini, il Vecchio Grifone inizia a pensare alla prossima stagione. Perno della squadra sarà ovviamente il tecnico ravennate, mai stato in dubbio dopo la grande salvezza ottenuta nel passato campionato. Una posizione mai pericolante e spesso confermata dal direttore sportivo, "Resta al 100%" aveva detto prima del match di San Siro contro il Milan, e poi certificata dal numero uno Enrico Preziosi in un’intervista a Il Secolo XIX: "Abbiamo sofferto - le parole pronunciate lo scorso 5 giugno ma con il mister abbiamo cambiato rotta e ci siamo salvati. Ora dovremo vederci per fare le scelte giuste per migliorarci".

I prestiti - Da chi ripartire? Messe le fondamenta, adesso è tempo di iniziare a costruire la casa. Sono diversi i giocatori che erano in rossoblu a titolo temporaneo e che hanno fatto ritorno al club di provenienza. Uno su tutti Kevin Strootman che è rientrato all'Olympique Marsiglia. Il club francese potrebbe aprire per una nuova cessione in Italia e il centrocampista olandese, protagonista assoluto nel girone di ritorno in Liguria, preferirebbe ritornare a vestire la maglia del Genoa anche nel prossimo campionato. Anche Mattia Perin, di proprietà della Juventus, ha terminato il suo prestito fra i pali rossoblu ma anche in questo caso l’obiettivo sarebbe riportarlo all’ombra della Lanterna. In caso contrario, c’è pronta l’alternativa con Joronen del Brescia uno dei nomi accostati.

Asse con l'Atalanta - Sono tanti i nomi che sono sul taccuino del direttore sportivo Francesco Marroccu in quello che si preannuncia un mercato con diversi movimenti. Con l’arrivo del giovane bomber Buksa, il club di Villa Rostan sta pensando ad altre pedine. Una di queste è Sam Lammers dell’Atalanta, attaccante che è stato già vicino ai rossoblu a gennaio, il secondo invece è Andrea Conti, esterno del Milan, che andrà a rinforzare la fascia destra insieme a Sabelli. Per quanto riguarda la difesa si potrebbe tornare a guardare in casa della Dea con Sutalo, fra i profili papabili, così come Reca, nome che potrebbe essere interessante per la corsia di sinistra.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione