Menù Notizie

Genoa, cancellare le distrazioni in questo rush finale: quanti gol subiti nelle prime battute

di Andrea Piras
Foto
© foto di PhotoViews

Attenzione. E' quella che predica mister Davide Ballardini per il suo Genoa, impegnato nel rush finale del campionato con l'intenzione di mettersi ulteriormente al riparo dalla zona pericolante. La sconfitta di Roma con la Lazio ha visto un’ottima reazione da parte dei rossoblu che, specie nella seconda frazione di gara, hanno spinto sull'acceleratore mettendo in difficoltà la formazione di Simone Inzaghi. Il rovescio della medaglia però è rappresentato da alcune disattenzioni che hanno portato i forti giocatori biancocelesti a trovare la via del gol nella prima ora di gioco. Ad aprire le danze è stato Correa che ha gonfiato la rete dopo 30 giri di orologio. Sono diverse le partenze ad handicap dei rossoblu in questa parte di stagione, specie con tanti gol subiti nelle prime battute.

Troppi gol subiti all’inizio - Contro il Benevento, in un inizio di match scoppiettante, i gol di Viola su rigore e quello di Lapadula sono arrivati rispettivamente al quinto e al quarto d’ora mentre Rebic ha aperto le danze a San Siro al 13'. Kulusevski e Morata sono andati a segno all’Allianz Stadium al quarto e al 22' nel match poi vinto dalla Juventus per 3-1 mentre con la Fiorentina al 23' Vlahovic ha pareggiato la marcatura iniziale di Destro, arrivata al 13'. Anche a Parma, gara poi vinta grazie ad una super doppietta di Scamacca, i Ducali hanno sbloccato il punteggio con una rovesciata di Pellé al 16' mentre Mancini ha deciso la gara dell’Olimpico di Roma al 23' così come Lukaku ha sbloccato quella di San Siro al primo minuto.

Il percorso dei rossoblu - Aspetti su cui il tecnico rossoblu starà già lavorando in vista delle ultime quattro partite dove i punti inizieranno davvero ad essere pesanti. Si partirà domenica all’ora di pranzo al "Ferraris" contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, rientrato in corsa per un posto nella prossima Conference League. Poi sarà la volta della trasferta infrasettimanale di Bologna prima di chiudere la settimana contro l'ex Gian Piero Gasperini, in lotta con la sua Atalanta per la qualificazione in Champions League. L'ultima giornata di campionato invece vedrà il Genoa impegnato alla Sardegna Arena di Cagliari contro i rossoblu di Leonardo Semplici.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio
00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale"