Menù Notizie

Galloppa: "Se i ragazzi sono forti, vale la pena buttarli nella mischia della prima squadra"

TMW
di Tommaso Bonan
Fonte: dall'inviato, Alessandro Sticozzi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le voci che arrivano dal Memorial Maestrelli, in corso di svolgimento presso il Teatro Comunale di Latina, c'è anche quella di Daniele Galloppa (allenatore della Primavera della Fiorentina). Queste le sue parole dal palco: "La partita, vissuta dalla panchina, si vive male. Soprattutto le prime volte, quando sei abituato a giocare, pensi di poter scegliere da fuori quel che faranno i calciatori in campo. Mi ritrovo tanto nelle emozioni che vivono i ragazzi in campo. Mi è servito tanto, soprattutto per le emozioni riferite alla sofferenza, portare empatia verso i ragazzi infortunati. Io ne ho avuti di gravi e quest’anno due nostri ragazzi si sono rotti il legamento crociato. Stare vicino a loro ha aiutato me, prima che loro.

Il ricordo va subito a Joe Barone, quando penso alla connessione del progetto tra la Primavera e la prima squadra. Il Presidente e Joe volevano tanto la spinta da sotto, che arriva grazie allo splendido centro sportivo che invito tutti a visitare. La spinta da sotto è evidente, perché questa Fiorentina ha elementi che sono passati per il vivaio. A volte aiuta fare passaggi oltre il Campionato Primavera. Oltre il nostro campionato, stare in uno spogliatoio da grandi, può aiutare caratterialmente. Quando i ragazzi sono forti, in Primavera, spesso varrebbe la pena buttarli più nella mischia della prima squadra".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Il ritorno dei campioni. Folla a Zingonia per accogliere l'Atalanta dopo la vittoria dell'Europa League 00:34 I fatti del giorno Di Cesare e il Bari festeggiano lo scampato pericolo: sarà ancora B. Ternana in C e contestata 00:34 I fatti del giorno L'ultima di Ranieri a Cagliari e con i club regala alla Fiorentina il pass per l'Europa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Fiorentina in Conference, Ranieri saluta. Bari salvo, Ternana in C 00:27 Calcio estero Nizza, il dg Bocquet: "Farioli ha raggiunto l'obiettivo. È stata una grande avventura"
00:24 Serie A Fiorentina, Prade: "Senza palle queste partite non si vincono. Siamo ancora in Europa" 00:23 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Krstovic e Gendrey? Nessuna trattativa col Napoli" 00:20 Serie A Cagliari, l'addio di Ranieri: "Solo una volta sono riusciti a farmi cambiare idea" 00:19 Calcio femminile Juve, Calvo: "Calcio femminile enormemente indietro rispetto al resto d'Europa" 00:15 Serie A Sarri sulla nuova Juventus: "Motta allenatore forte, Giuntoli fuoriclasse assoluto" 00:12 Calcio estero Grealish: "Haaland? È mancato un po' di rispetto. Mai visto uno con la sua etica del lavoro" 00:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ottima reazione dopo i due goal subiti" 00:08 Serie A 912 panchine nei maggiori 5 campionati per Ranieri. Solo Wenger ne ha di più 00:07 Serie A Cagliari-Fiorentina 2-3: cronaca, pagelle e tutte le ultime sulla 38^ giornata di Serie A 00:06 Serie AUfficiale Giroud: "All'Europeo le ultime gare con la Francia. Dobbiamo lasciare spazio ai giovani" 00:05 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "E' stata una giornata particolare già da stamani" 00:04 Serie A Fiorentina, ottavo gol in campionato per Bonaventura: eguagliato il suo record personale 00:03 Serie C Ternana, Guida: "Sognavamo un epilogo diverso. Futuro? In Serie C con me" 00:01 Editoriale Come fare calciomercato, la lezione di Atalanta e Bologna: arrivi da squadre piccole, giocatori con voglia di riscatto, 'flop' delle big. Una lezione per le grandi a caccia dell'acquisto milionario a ogni costo 00:00 Accadde Oggi... 24 maggio 2014, Sergio Ramos firma a 10 secondi dalla fine. Il Real vince la Decima 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo
Giovedì 23 Maggio 2024
23:59 Calcio esteroUfficiale Nantes, prosegue l'avventura di Pallois: arrivato nel 2017, ha rinnovato fino al 2025 23:55 Serie A Berisha: "Lecce è diventata la mia seconda casa, immagino il mio futuro qui" 23:52 Serie A Sarri: "Un mese non scalfisce tre anni di Lazio. Con Lotito tutto bene, mai un'interferenza" 23:49 Serie B Bari, Decaro ringrazia Di Cesare: "Il regalo più bello l'hai fatto a noi. Grazie di tutto" 23:46 Serie A Cagliari, Ranieri: "Serata bellissima. Futuro? Se magari arriva una Nazionale, vediamo" 23:42 Calcio estero Rivere saluta Farioli: "Interessi del Nizza tutelati. È una persona di grande valore" 23:41 Serie A Fiorentina, Arthur: "Raggiunto l'obiettivo della Conference. Atene? Daremo il meglio" 23:37 Serie A Inter a Oaktree, arriva il comunicato ufficiale del club. Ai californiani il 99,6% delle quote 23:33 Serie B Ternana retrocessa in C, Dionisi: "Chiedo scusa ai tifosi, doveroso metterci la faccia"