Menù Notizie

Galeone: "Allegri ha avuto tutta la Juve sulle spalle. Fondamentale l'appoggio di Elkann"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Petrussi/FDL71

"Probabilmente senza l'espulsione sarebbe stata una partita diversa, ma comunque fino a quel momento il Milan aveva creato solo un'occasione con la grande parata di Szczesny. Max (Allegri, ndr) l'ha preparata molto bene, con Weah in aiuto di Gatti sulla destra e dall'altra Kostic in aiuto di Rugani su Pulisic. L'unico che poteva dare fastidio era Reijnders, ma ieri non ha giocato una grande partita. Il Milan mi sembra una squadra monocorde nello sviluppo dell'azione. Leao ha risentito della mancanza di Theo Hernandez". Così Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore di Massimiliano Allegri, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, su Milan-Juve di ieri sera.

Juve da Scudetto?
"Obiettivamente l'Inter è la più forte di tutte, il Napoli ha avuto qualche difficoltà nel passaggio da Spalletti a Garcia, ma può rientrare in corsa. Il Milan non lo vedo, è una squadra monotona, leggibile, l'Inter è più selvaggia. Il Milan tira poco, non ha giocatori che tirano da fuori area".

Il finale show di Allegri con giacca e cravatta?
"L'aveva già fatto, non è nuovo a queste trovate. Ha ragione, perché la squadra poteva gestire molto meglio il pallone nella parte finale, invece ha rischiato di prendere contropiedi e di compromettere una partita già vinta. Ha fatto bene ad arrabbiarsi, ma è dall'inizio del campionato che Max mi parla molto bene di questo gruppo. Ha molta fiducia nei ragazzi, ieri ha fatto giocare anche il 2005 Huijsen, sembra molto bravo, ha avuto un ottimo impatto".

Sfogo dovuto anche alle vicende Pogba e Fagioli?
"Ormai è da un anno e mezzo che ne succede una a settimana, a un certo punto Max aveva tutta la Juve sulle spalle. Ha avuto un appoggio molto importante di John Elkann, altrimenti sarebbe rimasto orfanello, hanno dato tutti le dimissioni, dal presidente in giù. Sta facendo molto bene con i giovani, per adesso può raggiungere la Champions, non credo sia ancora pronta per vincere lo scudetto".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
13:23 Serie A Udinese, Bijol: "Fisicamente e mentalmente sto bene. 3-4-2-1 o 3-5-2? Cambia nulla" 13:21 Serie ATMW Juve, impugnatura scontata per il caso Ronaldo. Cifra non potrà tornare a 19,6 milioni 13:19 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore di una Samp che vola 13:16 Serie A Domani Liverpool-Bologna, i convocati di Italiano: regolarmente in lista Castro 13:15 Serie A Comincia a prendere forma il Cagliari di Nicola. La prima vittoria in Serie A scaccia i fantasmi
13:11 Calcio estero Dalla fascia a Mbappé alla perdita dello status di intoccabile: i motivi dell'addio di Griezmann 13:07 Serie A Totti esalta Fonseca: "Parliamo di un grande allenatore, ha rimesso il Milan in riga" 13:03 Serie CUfficiale Pescara, primo contratto pro per Saccomanni. Firma un triennale con opzione 13:00 Serie A Ljajic: "L'Inter con la Stella Rossa sarà la favorita. Ma fa attenzione a Radonjic" 12:56 Calcio estero Barcellona, de Jong is back: il centrocampista olandese convocato per lo Young Boys 12:55 Altre Notizie Dirigente Inter a pm: "Ferdico mi impose di parlare solo con lui" 12:52 Serie A Lazio, per il 125° compleanno arriva una maglia speciale. Esordio nel derby? 12:49 Serie C Avellino, con la permanenza di Biancolino cambia la lista dei 23: Cionek verso il reintegro 12:47 Serie A Bisseck: "L'odio per la sconfitta più forte della gioia per la vittoria. Parata scudetto sbalorditiva" 12:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 6 giornate: D'Aversa, l'invincibile 12:41 Calcio estero Scozia, i convocati di Clarke per le sfide di ottobre: Adams, McTominay e Gilmour presenti 12:39 Serie AUfficiale Fiorentina, ceduto Infantino in prestito all'Al-Ain di Hernan Crespo. Il comunicato 12:37 Serie A Totti: "A Roma hanno creato un caso con me e De Rossi. Juric? Partito col piede giusto" 12:34 Serie C Sestri Levante, Risaliti: "Credo ci abbiano dato per spacciati un po’ troppo presto" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 6 giornate: Belotti, il gol non basta a toglierti il poco ambito primato 12:26 Calcio esteroUfficiale Il Botafogo rinnova il contratto di un ex Lazio: Bastos firma fino al 2026 12:23 Serie A Udinese, Bijol: "Quella col Lecce è già la partita perfetta per fare i tre punti" 12:19 Serie B Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione" 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 6 giornate: è SuperMan. In cinque lo inseguono 12:12 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Pogba: "Triste notizia. Sarai sempre una leggenda" 12:08 Serie A Gravina: "I risultati del Napoli sono il frutto del lavoro di Conte e della società" 12:04 Serie CTMW Radio Tedino: "Corsa a due tra Padova e Vicenza. Penalità SPAL? Pesante mentalmente" 12:00 Editoriale L'ingaggio di Conte e l'acquisto di Lukaku per dare la svolta. Ma chi altro l'avrebbe fatto? Ecco perché è sempre meglio un presidente-imprenditore come De Laurentiis piuttosto che un fondo 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 6 giornate: il Napoli si prende le prime 2 posizioni 11:56 Calcio estero Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de France