Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un colpo dell'Inter Il centrocampista o l'esterno. Lo ha detto anche ieri Giuseppe Marotta, lo ha ribadito Antonio Conte. Solo che la corsa agli obiettivi è bella complicata. Arturo Vidal è blindato dal Barcellona, il Tottenham non libera Christian Eriksen nonostante sia in scadenza. Marcos Alonso ed Emerson Palmieri del Chelsea costano troppo. Sicché occhio a Rodrigo De Paul dell'Udinese e Sead Kolasinac dell'Arsenal. L'Inter vuole chiudere un colpo in settimana, non è da escludere che possano arrivare a breve colpi di scena.

Patrick Cutrone alla Fiorentina Ci siamo: la Fiorentina cerca la svolta, davanti le polveri continuano a essere bagnate e la dirigenza vuole correre ai ripari. Il nome è Cutrone, in uscita dal Wolverhampton: l'operazione può chiudersi in prestito con obbligo di riscatto per il 2021, affare da 18 milioni complessivi.

Stanislav Lobotka al Napoli Il Napoli ha alzato la propria offerta fino a 20 milioni di euro, il club galiziano ne chiede un paio in più. Ballano solo 2 milioni, il giocatore era fuori dai convocati nell'ultima con il Celta Vigo che si prepara così a salutarlo. Ieri nuovo contatto con la dirigenza azzurra, la trattativa si può fare a ore.

Jean-Clair Todibo al Milan Nonostante le dichiarazioni di circostanza della giornata di ieri da parte della dirigenza del Milan, il blitz a Barcellona sembra essere andato a buon fine: il francese salvo colpi di scena lascerà Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto già fissato a 20 milioni di euro.

Musa Barrow al Bologna Il Torino ha provato l'inserimento e il possibile scambio con Kevin Bonifazi con l'Atalanta ma la pista sembra oramai designata. Sembra sbaragliata la concorrenza dell'Hellas Verona con la distanza che tra domanda e offerta dovrebbe essere colmata con un prestito con obbligo di riscatto per 13 milioni complessivi.

Elias Cobbaut all'Atalanta Elias Cobbaut, difensore centrale e all'occorrenza terzino sinistro di proprietà dell'Anderlecht, è un obiettivo concreto dell'Atalanta per questo mercato di gennaio. Il giocatore piace molto al tecnico Gian Piero Gasperini che lo avrebbe chiesto alla società.

Simon Skrabb al Brescia L'attaccante è a un passo dalle Rondinelle: il calciatore dell'IFK Norrköping firmerà con le rondinelle un contratto valido fino a giugno 2024 da 400mila euro a stagione. Ieri era in città, ora le visite poi il nero su bianco con il club di Cellino.

Alessandro Deiola al Lecce "Stiamo trattando con il Cagliari, contiamo di chiudere in questa settimana". Parola di Sticchi Damiani, numero uno del Lecce. La trattativa per il centrocampista da regalare a Liverani è praticamente ai dettagli, la formula del trasferimento è quella del prestito con clausole da ridiscutere al termine del campionato. Dopo Donati c'è Deiola, in attesa di un ulteriore colpo in mediana e di un difensore di personalità

L'attaccante del Genoa Martin Krmencik del Viktoria Plzen o Roger Martinez del Club America. Il Genoa sta per chiudere per un nuovo attaccante e adesso l'asticella sembra pendere dalla parte del Sudamericano. O la chiusura coi cechi arriverà oggi, o sarà all-in per l'ex Villarreal. Non solo: può arrivare subito anche Vittorio Parigini dal Torino.

Andrea Pinamonti alla SPAL In uscita c'è la punta acquistata dall'Inter in estate. Sembra vicino alla SPAL, per rinforzare il pacchetto avanzato di Leonardo Semplici, mentre in mediana in settimana può arrivare Bryan Dabo dalla Fiorentina. In uscita dal Grifone resta anche Antonio Sanabria.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"