Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Dimitri Conti

Nandez al Cagliari - La partenza di Barella sarà dura da digerire per i tifosi del Cagliari, ma grazie ai 45 milioni di euro incassati la società di Giulini potrà concentrarsi adesso sui colpi in entrata. Il nome per il centrocampo è Nandez, già seguito a gennaio: il giocatore potrebbe arrivare in questa settimana per 16 milioni di euro.

Il Milan saluta Andre Silva - Andrè Silva ha già lasciato gli Stati Uniti. Il Milan ha trovato l'accordo con il Monaco e il portoghese passa ai monegaschi per 30 milioni di euro. È il primo passo per avvicinare Correa ai rossoneri, visto che nelle prossime ore è previsto l'incontro tra Maldini e l'Atletico Madrid per provare a chiudere sull'argentino.

Il futuro di James Rodriguez - Rimane James Rodriguez il grande obiettivo del Napoli, che continua a lavorare per il colombiano come confermato da Carlo Ancelotti: "Non mi risulta che sia dell'Atletico, non sono molto attento perché il 99% delle notizie di mercato sono false - ha detto il tecnico azzurro -. Penso che la trattativa sia ancora aperta, ma non è l'unica".

Yilmaz al Lecce - Il sogno di mercato per l'attacco del Lecce ha il nome di Burak Yilmaz. Il turco sarebbe il tassello perfetto per Fabio Liverani per andare a caccia della salvezza dopo la promozione della scorsa stagione e i dirigenti giallorossi sono al lavoro per trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Dopo la frenata dei giorni scorsi tutto lascia adesso pensare che l'operazione possa essere chiusa a breve.

Il futuro di Higuain - Settimana importante per capire il futuro di Gonzalo Higuain, al momento in tournée con la Juventus. L’atteggiamento della Roma è di attesa: resta interessata e spera che da Torino arrivi un segnale, magari per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, magari con una buonuscita da parte della Juventus.

Napoli-Elmas - Sciolti gli ultimi dettagli: Elif Elmas sarà un giocatore del Napoli. Una cessione da record per il Fenerbahce, la più alta della storia del club. L’accordo tra le parti è finalmente totale dopo lunghe trattative, col centrocampista macedone atteso in Italia per le visite mediche e la successiva firma sul contratto coi partenopei.

Il futuro Chiesa - Federico Chiesa ha raggiunto la Fiorentina negli Stati Uniti. L'International Champions Cup sarà infatti l'occasione per parlare in maniera più continuativa col presidente Rocco Commisso, neo proprietario del club gigliato. Lo stesso patron spiegherà a Chiesa quali sono i suoi progetti e chiederà al giocatore di restare a Firenze. Dall'altra parte il classe 1997 potrebbe chiedere la cessione, nonostante abbia il contratto in essere fino al 2022.

Verdi al Torino - Walter Mazzarri attende il colpo per l'Europa e questa potrebbe essere la settimana giusta per arrivare a Simone Verdi. Il Napoli vuole 25 milioni, non un euro in meno, ma Cairo proverà a convincere De Laurentiis a fargli uno sconto, visto che il giocatore non rientra nei piani di Carlo Ancelotti per la prossima stagione.

L'Inter tra Dzeko e Lukaku - Inter ha raggiunto Nanchino (Cina), dove mercoledì affronterà in amichevole la Juve di Sarri e dove, soprattutto, lunedì è in programma l'importante vertice di mercato tra Antonio Conte, il presidente Steven Zhang, l'a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio. Il tecnico ha pubblicamente manifestato la propria (al momento) insoddisfazione per quanto riguarda le trattative non ancora concluse: Lukaku e Dzeko restano le sue priorità e l'incontro servirà per definire ogni strategia da qui in avanti.

Anche Pepé per il Napoli - James ma non solo. parlando del mercato del Napoli, Ancelotti ha fatto riferimento anche a Nicolas Pépé, attaccante ivoriano del Lilla: "La rosa è migliorata già l'anno scorso ed è molto completa. Capisco che tutti sono eccitati per il grande nome. Tra questi possiamo aggiungere anche Pépé. Il Napoli può arrivare a qualsiasi giocatore, poi dipende da tanti fattori. Niente è impossibile".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"