Menù Notizie

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Bellanova all'Inter - Il difensore già questa mattina si è presentato all'Humanitas di Rozzano per le visite mediche, quindi l'idoneità sportiva e la visita in sede per la firma sul nuovo contratto: al Cagliari andranno 4 milioni per il prestito oneroso e 6 milioni per il riscatto, col giocatore che firmerà un contratto di 4 anni con opzione sul quinto.

Gollini, Mandragora e Jovic alla Fiorentina - Rolando Mandragora ha già svolto le visite mediche con i viola e in queste ore arriverà l'ufficialità, mentre per Gollini è solo questione di ore: il portiere, reduce dall'avventura al Tottenham, arriva in prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Nei primi giorni di questa settimana è previsto anche l'accordo col Real Madrid per Luka Jovic, con Pradè e Barone che stanno cercando la formula giusta per chiudere l'acquisto a titolo definitivo o comunque un prestito con obbligo.

Pogba alla Juventus - Il Pogback è quasi realtà. O meglio, in questa settimana come previsto il francese sbarcherà a Torino, con la decisione che è stata comunque già presa da settimane. Visite mediche, firma sul contratto e poi qualche altro giorno di vacanza prima di mettersi a disposizione di Max Allegri nella giornata di lunedì, quando la Juventus inizierà il ritiro precampionato.

Celik alla Roma - Il terzino turco che arriva in giallorosso dal Lille è sbarcato ieri a Fiumicino e oggi sarà giornata di visite mediche e firma sul contratto. Alla società transalpina vanno circa 7 milioni di euro per il cartellino, ai quali saranno da aggiungerne due per gli eventuali bonus.

Romagnoli alla Lazio - Dopo lo svincolo dal Milan, l'ex capitano rossonero è da tempo diviso fra le offerte estere e gli interessi italiani. Il Fulham è la squadra che si è mossa con maggiore convinzione nei giorni scorsi, ma oggi la Lazio sembra aver recuperato il terreno perso avvicinando l'offerta del club inglese. In casa biancoceleste c'è fiducia per la risoluzione positiva dell'operazione.

Origi al Milan - L'attaccante belga già la scorsa settimana ha svolto tutta la trafila delle visite mediche col Milan e ha pure firmato il suo nuovo contratto quadriennale coi rossoneri. Poi è ripartito per gli ultimi giorni di vacanza, ma già da domani è nuovamente atteso in città per mettersi a disposizione di Stefano Pioli. E contestualmente dovrebbe arrivare anche l'ufficialità.

Ederson all'Atalanta - Nella giornata di ieri il centrocampista brasiliano non si è allenato con la Salernitana e fra oggi e domani è atteso a Bergamo per le visite mediche e la firma con la Dea. L'operazione si chiuderà sulla base di 15 milioni di euro più il cartellino del difensore Lovato, che farà il percorso inverso.

Di Maria alla Juventus - Insieme a Paul Pogba, questa sarà anche la settimana dello sbarco di Angel Di Maria a Torino per le visite mediche e la firma con la Juventus. I dettagli sono quelli noti, con l'argentino che firmerà un contratto di un anno a circa 7 milioni di euro a stagione. Ancora non ci sono certezze sul giorno preciso, ma quel che appare scontata è la sua presenz alunedì prossimo per la ripresa degli allenamenti.

Galtier al PSG - Il PSG ha, di fatto, l'allenatore del dopo Mauricio Pochettino. Il tecnico oramai ex Nizza è sbarcato nella capitale francese nella giornata di sabato e già oggi dovrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto.

Tudor all'Olympique Marsiglia - Il tecnico croato è arrivato nella notte fra sabato e domenica in città e dopo qualche ora di ambientamento oggi dovrebbe essere la giornata giusta per la firma sul contratto con l'OM. L'ex allenatore dell'Hellas Verona sarà il tecnico del dopo Jorge Sampaoli.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo"
15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid