Menù Notizie

FOCUS TMW - 5 domande a 5 esperti: chi deciderà la Coppa Italia? Testa a testa Vlahovic-Lautaro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È di nuovo derby d'Italia, ma questa volta vale la Coppa Italia. Juventus e Inter tornano a sfidarsi nella finale dell'Olimpico di Roma, a partire dalle 21. Cinque domande a cinque esperti: TMW ha chiesto agli addetti ai lavori risposte su temi chiave, della partita di questa sera e del futuro dei due club.

Quale squadra arriva favorita alla finale e chi può essere il giocatore decisivo?

Michele Criscitiello - Sportitalia: "Sulla carta, l'Inter. Ma secondo me la Juve ha il 51 per cento di vincere, i nerazzurri il 49: i bianconeri hanno la testa alla finale da tempo, l'Inter ce l'ha divisa in due e contro l'Empoli ha fatto vedere che non sta benissimo. Come giocatore decisivo, punto su Vlahovic".

Niccolò Ceccarini - TMW Radio: "Per me, leggermente favorita l'Inter, anche in virtù dell'ultimo turno di campionato. La rimonta con l'Empoli non era semplice, c'era tanta pressione. A livello mentale e fisico credo che i nerazzurri abbiano qualcosa in più. Come uomo partita di conseguenza dico Lautaro: può mettere in difficoltà la difesa della Juventus".

Marco Piccari - TMW Radio: "È sempre difficile in una gara secca che mette in palio un trofeo. Forse l'Inter sta meglio come condizione fisica, e ha qualcosa di più a livello tecnico. Ho visto un Lautaro in formato trascinatore nell'ultima gara: può essere proprio lui il giocatore decisivo, sta vivendo un grande momento e trovando continuità con i quattro gol nelle ultime quattro partite. Nella Juve si fatica a trovare un giocatore decisivo: tutti stanno più o meno allo stesso livello, non altissimo".

Antonio Paolino - Radio Bianconera: "Una finale equilibrata esce quasi sempre da certi schemi. La Juve potrebbe però arrivarci con qualche motivazione in più dopo la stagione al di sotto delle aspettative. Juve-Inter non è mai una partita banale e tantomeno normale. La squadra di Allegri non può regalare però un terzo round, dopo Supercoppa e gara di ritorno in campionato, agli avversari. Essere concentrati solo su questo trofeo potrebbe aiutare a vincerlo. Spero che questo trofeo possa essere il primo firmato Vlahovic".

Lapo De Carlo - Radio Nerazzurra: "Credo sia impossibile parlare di una favorita. Nessuna ha vinto lo scudetto: l'Inter è seconda, la Juve quarta. I bianconeri hanno avuto più problemi, ma nel girone di ritorno hanno fatto meglio. Non c'è una squadra favorita, per evidenti motivi. Come giocatore decisivo dico Vlahovic o Dybala per la Juve. Nell'Inter, se Lautaro mantiene la sua qualità è on fire".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli
00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"