Menù Notizie

Fiorentina, Sottil: "Adesso sto finalmente bene, non vedo l'ora di tornare in campo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Riccardo Sottil, nuovo attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dal sito ufficiale dei gigliati: "Purtroppo fin dall'inizio del ritiro non ho potuto svolgere un allenamento con il gruppo, ho seguito un programma personalizzato d'accordo con lo staff medico. Ho seguito dei lavori personalizzati per il post infortunio alla schiena: sta andando alla grande, finalmente mi sento bene e sono pronto per tornare in campo.

Il Viola Park, con i suoi macchinari, è stato importante per il tuo recupero?
"Assolutamente sì, in questo sportivo c'è un'area dedicata completamente al recupero con piscina, vasche fredde, sauna. Inoltre abbiamo questo macchinario che si chiama Idrowork che ti permette di lavorare ad alta intensità anche se hai dei problemi fisici".

Quanta voglia hai di unirti al gruppo?
"Tantissima, perché già l'anno scorso sono stato sei mesi fuori e sono stati i più difficili della mia carriera. Anche quando sono rientrato ho combattuto con diversi problemi, adesso mi sto sentendo di nuovo quello che ero prima dell'infortunio".

Come si vive un infortunio del genere?
"L'ho vissuto male perché partendo alla grande, è come se mi avessero tolto un pezzo importante di me. Personalmente ho sofferto tanto, anche quando torni c'è bisogno di tempo perché siamo essere umani. Però mi ha formato, sono diventato più paziente e ragiono di più".

Che obiettivi hai per la prossima stagione?
"Voglio tornare il giocatore che ero prima dell'infortunio. Anzi, voglio migliorare".

I nuovi arrivi?
"Anche se non mi sono allenato con la squadra, ho seguito gli allenamenti della squadra. Sono tutti grandi giocatori, sicuramente saranno dei tasselli importanti per provare a fare ancora meglio dello scorso anno. Arthur ha giocato per Barcellona e Liverpool, ha presenze con la nazionale brasiliana ed ha giocato in Champions League".

Cosa vuol dire per un ragazzo giovane potersi allenare al Viola Park?
"Per me è una cosa fantastica, vivi respirando l'aria della prima squadra. Quando ero nel settore giovanile della Fiorentina questa cosa mancava, gli allenamenti erano in ambienti diversi, vivevo in convitto. Qua è tutto più facilitato, non ti manca niente. Hai tutto per crescere e per arrivare pronto in prima squadra".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
08:33 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "A Lecce è già un esame per i Crociati. Hernani titolare, rientra Suzuki" 08:30 Serie A Luis Alberto via dalla Lazio perché è finito un ciclo. E perché lo ha chiesto ogni anno 08:28 Rassegna stampa Il Romanista lancia Juric e prova a ricompattare la Roma: "Malgrado tutto..." 08:23 Rassegna stampa "L'Olimpico pronto a contestare. Friedkin in fuga dopo il caso De Rossi" 08:22 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari
08:18 Rassegna stampa Il Cagliari perde ancora. L’Unione Sarda: “Alla Domus è notte fonda” 08:15 Serie A Il Torino gode e fa godere: primo da solo dopo mezzo secolo. E i gemelli del gol sono...tre 08:15 Serie A Monza, anche se non vince la squadra (in crescita) non si cambia 08:13 Rassegna stampa La Repubblica Milano: "La sovrintendente: 'San Siro privato? Non ci sarà vincolo'" 08:11 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola sul match di questo pomeriggio: "Juve-Napoli per cuori forti" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Il Toro vola in vetta. C'è Juve-Napoli, il ritorno di Conte" 08:00 Serie A Turnover o bluff? I migliori devono giocare sempre 08:00 Serie A Napoli, Conte prepara la novità per lo Stadium: c'è McTominay e forse anche un cambio modulo 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo scrive: "Atalanta all'altezza della Champions. De Roon da record" 07:53 Rassegna stampa C'è Juventus-Napoli allo Stadium, QS in apertura: "Subito brividi da Scudetto" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino Veneto sulle gare di oggi: “Conte ritrova la Juve. Venezia a caccia della 1ª vittoria” 07:46 Altre Notizie Fiorentina, falsa partenza 07:45 Serie A Juric e la sfida del silenzio: all'Olimpico serve la vittoria 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Gilardino avvisa i suoi: 'Genoa, trappole in Laguna contro il Venezia'" 07:42 Altre Notizie Oppini va giù duro: "Avrei preferito Conte sulla panchina della Juventus" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sull'inizio da sogno del Torino: "Gioco e gol, Vanoli si gode la vetta" 07:35 Serie A Zuliani difende la Juventus: "Nessun collegamento tra i problemi della famiglia e la squadra" 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez"