Menù Notizie

Fiorentina, Palladino: "Conference importantissima. Nico Gonzalez? Affare tra lui e il club"

Live TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di Conference League per la Fiorentina, che ripartirà il suo cammino nella terza coppa europea per importanza dopo la sconfitta contro l'Olympiacos nella finale di Atene dello scorso maggio. Avversari dei viola gli ungheresi del Puskas Akademia, con Raffaele Palladino che presenterà la sfida a partire dalle 15.15 in conferenza stampa. Segui su TMW il live testuale della conferenza stampa.

15.16 - Inizia la conferenza stampa.

Come si ricrea l'entusiasmo in Conference dopo la seconda finale persa?
"Per quel che mi riguarda sono emozionato. Dobbiamo essere concentrati e siamo molto carichi e motivati. Siamo pronti, ho visto un grande atteggiamento di tutti. Per noi la conference è importantissima, una competizione dove ci teniamo a fare bene e l'affronteremo nel migliore dei modi. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro e un grande percorso negli anni passati, le finali si possono vincere o perdere. Noi ci teniamo a fare bene".

Cosa cambia giocare anche il giovedì?
"Non ci sarà la settimana tipo ma non cambierà niente. Giocare di più significa vedere più cose in partita. Avere una rosa non al completo dovrà essere gestito, è mio compito farlo ma vedo che i ragazzi stanno dando tutto e mi affido anche a loro. Devo capire chi è più fresco e chi sta bene, per affrontare la partita nel miglior modo possibile".

Come vuole gestire Nico Gonzalez?
"Per quel che riguarda Nico dico che con lui ho un grande rapporto di dialogo. Ci siamo detti quello che ci dovevamo dire ma questa è una vicenda legata al mercato. È inconcepibile che ci sia il mercato aperto mentre si gioca ma questa è una cosa tra lui e la società. Io penso ai miei giocatori, non siamo distratti da niente e da nessuno".

Come sta Beltran?
"L'ho visto meno, è arrivato dopo, ma l'ho visto bene e ci sto lavorando. Può fare sia la prima punta che il trequartista di sinistra. In quella posizione ancora non ci ho lavorato ma potrebbe farlo all'occorrenza. Ha grande intelligenza".

De Gea è pronto?
"Aveva bisogno di adattamento dopo un anno a lavorare a parte. Ha portato grande professionalità e ha lavorato tanto extra. Sinceramente l'ho visto bene, potrebbe partire dall'inizio domani".

Potrebbe passare a quattro in difesa?
"Possiamo giocare sia a tre che a quattro. Questa squadra ha sempre giocato a quattro e lo sa fare ma in ritiro abbiamo lavorato per giocare a tre. Stiamo andando avanti così, non devo stravolgere o cambiare perché il mercato è in fase conclusiva, si farebbe solo confusione. Ci vuole tempo e pazienza, quando finalmente chiuderà il mercato lavoreremo in modo definitivo".

Ha parlato con Amrabat? Può giocare anche domani?
"Ho parlato con lui come con tutti. Mi piace farlo. Ho un grande rapporto di stima e di dialogo con lui, è concentrato sulla Fiorentina ed è a disposizione per domani. Vedremo se partirà dall'inizio, è concentratissimo e fa parte del gruppo della Fiorentina. Se scenderà in campo darà tutto".

Biraghi ha giocato spesso come terzo di difesa. Potrebbe riproporlo in quel ruolo?
"Può giocare sia da terzo che da quinto in maniera naturale. Ha lavorato bene. Gli ex terzini per me possono fare questo lavoro, così come Kayode. Vedremo anche altri giocatori adattati, mi piacciono i calciatori duttili".

Cosa pensa del Puskas Akademia?
"Una squadra temibile, avanti a noi a livello di preparazione. Si difendono bassi, le insidie ci saranno, ma vogliamo passare il turno avendo due partite a disposizione. Affronteremo una squadra che si difende bene, dovremo essere bravi a gestire tutte le situazioni".

A mercato chiuso pensa di poter cambiare modulo e tattica durante la stagione?
"Aspettiamo la fine del mercato, una volta chiuso e completata la rosa inizieremo a lavorare con la nostra rosa. A quel punto capiremo i principi di gioco, ma non c'è niente di fisso. Metterò sempre in campo la Fiorentina migliore".

15.39 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick
23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie"