Menù Notizie

Maxime Lopez spara a zero su Italiano: "Dava spazio a chi non lo meritava"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Ospite della trasmissione web Hors-Jeu, visibile sia su YouTube che e su Twitch, l'ex centrocampista della Fiorentina Maxime Lopez ha parlato del suo periodo in maglia viola, affermando: "È stato complicato. Vincenzo Italiano era un buon allenatore, anche se è stato molto difficile... Penso che abbia un po' rovinato la mia stagione. Ha dato troppo tempo di gioco a giocatori che non lo meritavano, ragazzi che avevano uno status solo perché avevano giocato in grandi club. Nel quotidiano, non erano molto coinvolti e così si rischia di frustrare facilmente lo spogliatoio."

Parole al veleno, dunque, alle quali però si accompagnano giudizi positivi su chi gli è stato vicino: "Per fortuna, umanamente ho incontrato persone fantastiche come Ikoné, N'Zola e Kouamé. Per fortuna erano lì. Sono stati dei veri fratelli e mi hanno permesso di affrontare meglio quest'anno di prestito a Firenze. Penso che altrimenti avrei ceduto e avrei interrotto il prestito già a gennaio."

L'attuale giocatore del Paris FC si è soffermato maggiormente su Ikoné, svelando una curiosità: "Ikoné, con cui giocavo l'anno scorso, è davvero molto veloce. Facevamo delle gare di velocità in allenamento ed era sempre lui a vincere".

Il francese non le ha mandate a dire neanche nei confronto del Sassuolo, club che nell'estate 2023, lo prestò ai viola: "Durante la trattativa della scorsa estate il Sassuolo si sono dimostrati duri perché sono andato via a titolo gratuito, ma mi restava solo un anno di contratto e ho fatto capire che non avevo intenzione di rimanere perché ritenevo morta la mia avventura in neroverde. Ho detto al Sassuolo che non aveva senso contare su di me perché non avrei indossato di nuovo quella maglia, né in un'amichevole, né in niente".

Altre notizie
Venerdì 11 Ottobre 2024
21:12 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 1 l'Estonia lascia gli azeri... a zero 21:08 Serie A Empoli, da valutare il problema alla schiena di Viti. Maleh ancora indisponibile 21:04 Serie CTMW Radio Ds Gubbio: "Rosa ricostruita quasi da zero con giovani di prospettiva. Felice per l'avvio" 21:00 Serie ATMW Capello: "Ibra dirigente? Dategli il tempo di capire. Mbappe? Deve lavorare come tutti" 20:56 Serie A L'infortunio di Valentin Carboni è più grave del previsto: rottura del crociato, 6 mesi di stop
20:53 Serie ATMW Filippo Galli: "Il Milan non è stato squadra con la Fiorentina, ma ora deve ripartire" 20:49 Serie B Caruso (Sindaco Cosenza): "Segnali preoccupanti dalla società. Spero in una smentita" 20:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Orgoglioso di Maldini. Certo con tale padre e tale nonno..." 20:42 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 4 della Lega B 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lotito a 360° sulla Lazio. Nesta a rischio esonero? Galliani dice di no 20:34 Serie C Trapani, Antonini: "Cittadinanza onoraria mi rende responsabilizza per i progetti futuri" 20:30 Serie A Como-Parma, vietata la trasferta ai tifosi ducali. "Misura per la tutela dell'ordine pubblico" 20:26 Serie A Nations League, le formazioni ufficiali delle due sfide del Gruppo 1 della Lega B 20:23 Serie A Lo Monaco: "Napoli, preparati a un altro Scudetto. Conte? Vi racconto un aneddoto" 20:22 Serie AEsclusiva TMW Appello di Percassi contro il pezzotto: “Basta pirateria”. De Siervo: “Tutto il calcio si schieri” 20:19 Serie B Cesena, Artico: "Squalifica a Curto è un abbaglio. Mi auguro che venga rivista" 20:15 Serie A Pochettino attacca il Milan: "Pulisic gioca troppo, è stanco. Dobbiamo proteggerlo" 20:12 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Bosnia-Germania: c'è Kolasinac, Gosens in panchina 20:08 Serie A Galliani: "Sul Monza parla solo Fininvest. Nesta? Non è certamente lui il nostro problema" 20:06 Serie A Qual. Coppa d'Africa, Dele-Bashiru lancia la Nigeria. Poker del Camerun, bene l'Egitto 20:04 Calcio femminile Altra amichevole per l'Italia di Soncin: il 2 dicembre sfida alla Germania a Bochum 20:00 Serie ATMW News Italia, pari con prospettive incoraggianti. Il possibile duello scudetto Napoli-Inter 19:56 Serie A Nations League, Lega A - Le formazioni di Ungheria-Olanda: tre "italiani" titolari 19:53 Serie A Napoli, rottura definitiva tra Mario Rui e il suo agente: Giuffredi lo denuncia al CONI 19:49 Serie C Catania, Toscano: "La penalizzazione non ci influenza. Siamo concentrati sul campo" 19:45 Serie A Dany Mota: "Incredibile la crescita fatta dal Monza. Vorrei ripetere il gol col Genoa" 19:42 Serie A Nations League, le formazioni di Slovacchia-Svezia: Kulusevski capitano, c'è Duda 19:38 Serie A Cagliari, Zortea: "Col Toro aggressivi e senza paura. Obiettivi? La Nazionale" 19:34 Serie B Carrarese, Cicconi: "Che felicità il primo gol e la prima vittoria. Ora diamo continuità" 19:30 Serie A Non solo Pellegrini, rientro anticipato a Roma anche per Abdulhamid dall'Arabia Saudita