Menù Notizie

Fiorentina, Iachini: "Buona partita col Parma. Sul futuro decide la società, non io"

di Alessandro Tedeschi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara. Queste le sue parole: "La squadra ha fatto la partita che doveva fare, sul piano della ricerca del predominio, cercando di giocare e attaccare nella metà campo avversaria. Però abbiamo trovato unas quadra molto chiusa, bassa, e non era facile trovare spazi. Dovevamo trovare la giocata finale, l'ultimo passaggio e sbloccare la partita. Non ci siamo riusciti e con il passare dei minuti abbiamo provato a vincerla, prestando attenzione perché il Parma quando ruba palla ti può fare male in contropiede. Dietro abbiamo fatto bene, concedendo poco o nulla".

Diversi giocatori in difficoltà a trovare spazi e posizione, perché non riempire l'area con Vlahovic?
"Il centravanti era Kouamè e poi Cutrone, cercando di sfruttare bene gli inserimenti da dietro delle mezzali. E' arrivato Biraghi un paio di volte alla conclusione, dovevamo sbloccare la gara ma non ci siamo riusciti, ma lo spirito della squadra è stato buono, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare".

Ribery e Castrovilli spesso si sono pestati i piedi:
"Quando loro accorciavano su Ribery doveva essere Castrovilli a buttarsi alle spalle. A volte lo abbiamo fatto bene, con una squadra chiusa bisogna cercare alcune varianti. Potevamo farlo meglio, ma la squadra ha giocato e creato. Avevamo contro una squadra che è andata a Milano e ha fatto 2 a 2, ma li abbiamo messi nella loro metà campo. Sepe migliore in campo nel Parma, noi abbiamo fatto il nostro".

Con Callejon poteva essere 4-3-3:
"Stiamo provando il cambio di modulo, ma José è arrivato tardi e da esterno non avrebbe avuto la gamba per fare la fascia, lo stavamo portando in forma e avevamo lavorato su questo aspetto. Ieri è arrivata la notizia della positività, dispiace".

Oggi vai a casa sereno?
"Queste sono voci che già c'erano lo scorso anno. Sono arrivato che la squadra era quart'ultima. Abbiamo fatto un grande lavoro nonostante il Covid, abbiamo fatto una rincorsa importante con un grande finale. Siamo ripartiti bene nelle prime due partite, poi è successo di ogni con diversi infortuni. Questi ragazzi che sono mancati sono un fattore importante, e la squadra meritava comunque qualche punto in più. Dobbiamo ritrovare serenità e fiducia, per poter lavorare al meglio. Quello che si deciderà o meno sono cose che non spettano a me. Sono contento di allenare la Fiorentina, poi vedremo". 

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa
19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita