Menù Notizie

Fiorentina, i due freni al mercato che deve ancora iniziare. Uno si chiama Amrabat

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Sembra che come minimo ci siano da attendere un paio di settimane prima di poter conoscere gli eventuali provvedimenti UEFA a carico della Juventus, che potrebbero comportare l'esclusione dei bianconeri dalla prossima Conference League (a proposito, nelle scorse ore è stato finalmente certificato il cambio di nome e tolto l'ingombrante "Europa") in favore della Fiorentina. Un tempo maledettamente lungo per chi, come i viola, deve programmare la prossima stagione e quindi il mercato, ma senza sapere se strutturare una squadra da due o da tre competizioni. Così è e altrimenti non potrebbe, nonostante ieri sera l'ad gigliato Barone abbia ribadito che non corrisponda al vero.

Osservando la rosa, sia quella attuale che quella al netto di rientri e partenze (i tre rimasti in scadenza, Venuti, Saponara e Sirigu, salutano tutti e tre) si può comprendere però come nella dirigenza viola non ci sia l'affanno di volersi muovere in eccessivo anticipo, specie se di fronte si para un'estate in cui sin dagli albori si è parlato di ristrutturazione e non rivoluzione, e di spese sugli acquisti commisurati ad uscite robuste. Leggi alla voce Amrabat, per il quale gli interessamenti non mancano ma le offerte concrete sì. E se in Spagna nessuno al momento sembra avere la disponibilità economica per soddisfare le richieste della Fiorentina, passi concreti dalla Premier ancora non arrivano, così come il Milan non è andato oltre al semplice farsi piacere il profilo del calciatore. È uno dei due grandi freni sul mercato viola, Italiano lo sa e accetta la situazione conscio di avere comunque tra le mani un gruppo che, per quanto non sia ancora vicino ad essere quello definitivo, gli consente di fatto di avere almeno due giocatori pronti per ruolo per iniziare con il lavoro pre-stagionale.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
17:22 Serie A Il Torino è in vetta alla classifica da solo, anche il presidente Cairo esulta sui social 17:19 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo sei giornate: Mantovani balza davanti a tutti 17:15 Serie A Udinese travolta dalla Roma di Juric, Kamara: "Una partita così ci può aiutare" 17:12 Calcio estero "È normale aver paura che ci arbitri Bastien?". Marsiglia, Benatia sarà deferito 17:08 Serie A Gabbia decide il derby, il suo primo allenatore da pro: "Dovrebbe pensarci anche Spalletti"
17:04 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo sei giornate: Fulignati sempre in testa, si rivede Bardi 17:00 Serie AEsclusiva TMW Pancaro: "Milan, organico da 2° posto. Ma successo nel derby difficilmente pronosticabile" 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Guilbert: “Ho sbagliato, ma il mio gesto non era violento” 17:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 16:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 16:56 Serie C Lecco, Zuberek salterà la sfida con la Pro Patria: è stato convocato dalla Polonia U20 16:52 Serie A Ranieri su De Rossi: "Stupito, aveva da poco tempo firmato un contratto triennale" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Inter, suonato campanello d'allarme. Roma un manicomio" 16:45 Serie A Inter, Lautaro a secco: "Brucia? Sì, devo mettere la testa bassa e lavorare" 16:41 Calcio femminileUfficiale L'ex Roma Hegerberg annuncia il ritiro: "La mia testa ha bisogno di pace" 16:38 Serie A Comotto a RFV: "Svolta Fiorentina con la Lazio. E Palladino ha dato coraggio" 16:34 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 16:30 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric: contattato prima dell'esonero di De Rossi, i retroscena 16:26 Calcio estero Finale di City-Arsenal rovente, Haaland contro tutti. Il norvegese ad Arteta: "Resta umile" 16:23 Serie A Everton e Roma di proprietà Friedkin, cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 16:19 Serie B Cosenza, Micai si rammarica: "Raccolto meno di quel che meritavamo. Testa a Bari" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 16:15 Serie A Empoli, D'Aversa e le scelte di formazione: "Non regalo niente a nessuno. Gioca chi merita" 16:11 Serie C Università usata come bancomat da Bandecchi: anche per pagare i bonus alla Ternana 16:08 Serie A Cagliari tra ritiro e Coppa Italia. Nicola: "C'è ancora tanta fiducia in questa squadra" 16:06 Altre Notizie I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial 16:04 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, bravo Fonseca a cambiare. Juve, quando tornerà Milik..." 16:00 Serie A I Friedkin acquistano l'Everton: si allarga l'universo delle multiproprietà in Italia 15:56 Calcio estero Forti piogge in Inghilterra, Plough Lane invaso dall'acqua: Wimbledon-Newcastle rinviata 15:54 Serie A Sala, sindaco di Milano e tifoso Inter: "Non sono felice ma il derby al Milan è strameritato"