Menù Notizie

Fiorentina, club furioso con la Serie A: chiesto un rimborso per Udine e scelte più rapide

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

"Situazione inaccettabile". Alla fine anche la Fiorentina è uscita dal guscio, e nella prima domenica di marzo - che sarà ricordata come quella delle partite non giocate e delle schermaglie dirigenziali sui vari mezzi di comunicazione - ha reso nota la sua visione dei fatti a proposito del caos che sta scuotendo il movimento calcistico italiano. L'ha fatto per bocca di Joe Barone. Intervistato dalla Rai, il dg ha chiarito la stizza di parte viola, e ha trasformato in concretezza la sensazione di furia che pervadeva i vertici della società dopo la trasferta a vuoto di Udine. Nei confronti dell'organizzazione Serie A, perché - sottolinea lo stesso Barone - fino all'ultimo da parte della Lega era stato assicurato il regolare svolgimento dell'incontro a porte chiuse, tanto che la squadra si trovava già ad Udine al momento dell'annuncio del rinvio, giunto peraltro a meno di 6 ore dal fischio d'inizio. Un giro a vuoto costato all'incirca 60mila euro, per i quali il club viola chiederà un rimborso.

Ad aver ferito di più nell'orgoglio è però il sentimento di abbandono a se stessi suscitato dai dirigenti della Serie A. Il poco tempismo, lo stesso lamentato anche nell'organizzare l'assemblea di Lega nella quale decidere le sorti passate, presenti e future del campionato italiano. “Credo che ora come ora sia più importante riunirsi prima di mercoledì: troviamoci domani o al massimo martedì", ha lamentato il dirigente italo-americano. D'altronde, va capito: chi arriva fuori dallo Stivale fa fatica ad adattarsi alle idee statiche e all'arte del procrastinare tutta italiana. Lo stesso - soprattutto - dicasi per Rocco Commisso: dagli Stati Uniti il numero uno della Fiorentina continua a monitorare una situazione che lui in primis avrebbe creduto meno complicata, meno ingolfata. Meno italiana.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare"