Menù Notizie

Fiorentina, Bobby Duncan: "Gerrard forse tifa viola. Qui sto benissimo"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'attaccante della Fiorentina Primavera Bobby Duncan ha rilasciato una lunga intervista al sito ViolaNation.com raccontando le sue sensazioni dopo i primi mesi passati in maglia viola. Ecco le parole più importanti: "La mia esperienza a Firenze sta andando bene: la parte della città che preferisco è Piazza Ferrucci: mi sento come a casa quando la vedo. Mi piace stare con tanta gente intorno. La gente adesso ha iniziato a riconoscermi: mi fermano e mi chiedono selfie. È davvero bello: i fiorentini sono davvero gentili. Il mio ristorante preferito? Koko, dove si mangia Sushi".

Chi sono i suoi idoli di infanzia?
"Luis Suarez e Leo Messi. La vita qui a Firenze è fantastica. A Liverpool quando piove non sei di buon umore la mattina, mentre a Firenze quando splende il sole ti senti felice e pronto ad affrontare la giornata".

Gerrard diventerà un tifoso della Fiorentina?
"Lo è già adesso forse. Fa il tifo per la squadra viola e per me".

Cosa fa nel tempo libero?
"Mi piace visitare la città, ma ancora non sono riuscito a visitarla tutta: ho visto solo Piazzale Michelangelo".

Perché ho scelto la Fiorentina?
"C'erano due club su di me: ho pensato che con la nuova proprietà, con Commisso che sogna di vincere trofei, le loro ambizioni avrebbero combaciato con le mie. Il professor Vergine ha creduto molto in me. Adesso spero di poter ripagare la sua fiducia. Mi mancano molto i miei genitori: vengono spesso a trovarmi a Firenze ma avendo vissuto per 10 anni in Spagna da bambino riesco ad adattarmi velocemente a tutto. Chi mi ha aiutato ad ambientarmi? Tutto lo staff ma anche Joe Barone. Chi mi ha impressionato più di tutti dei miei compagni? Christian Koffi, ha davvero un incredibile potenziale".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions