Menù Notizie

Fiorentina, Angeloni: "Aquilani ha qualità indiscusse. Le sue idee si sposano col nostro modello"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico De Luca

Il responsabile del settore giovanile viola, Valentino Angeloni ha commentato così la vittoria della Coppa Italia da parte della Primavera Viola ai microfoni dei social ufficiali ACF: "Siamo molto felici perché siamo entrati nella storia. Abbiamo fatto un record e la felicità è enorme. Ci tenevamo che il presidente alzasse la coppa. Dietro c'è un grande lavoro, abbiamo battuto ed eliminato squadre importanti. La soddisfazione più grande è aver visto crescere in maniera esponenziale questi ragazzi con la speranza che un domani siano pronti per la nostra prima squadra".

Su Aquilani: "All'inizio dell'anno qualcuno ha storto la bocca. Le qualità di Alberto sono indiscusse, come uomo e come allenatore. Le sue idee si sposavano e si sposano con quello che è il nuovo modello di calcio della Fiorentina".

Sulla rosa formata da toscani: "Abbiamo raccolto quella che era l'indicazione della proprietà. In tutta la Fiorentina abbiamo l'83% di giocatori toscani. E' un dato altissimo. In Primavera abbiamo voluto portare su dei ragazzi del 2004, che sono frutto del lavoro fatto negli anni precedenti. Questo salto non fa altro che farli crescere".

Sul presidente Commisso e il rapporto coi ragazzi: "La presenza del presidente, anche quando è in America, è costante. Dopo la vittoria col Bologna mi ha chiamato. E' presente anche quando è lontano. Con tutta la dirigenza siamo in costante contatto, l'informazione è giornaliera. Io ho avuto l'opportunità di girare molte squadre e solo chi ho notato questo interesse concreto e costante".

Sul campionato Primavera: "Abbiamo fatto meno bene come punti. Mancano dieci gare e quindi dobbiamo cercare di migliorare la nostra classifica. Se vado a rivedere tutto il percorso, aldilà di alcuni momenti difficili, abbiamo giocato bene raccogliendo poco in alcune circostanze. L'importante però è vedere come si comportano e la loro crescita".

Sulla Primavera donne: "Hanno voluto omaggiare la Primavera maschile regalando loro un maglietta molto bella. Ringrazio tutto il comparto Women".

Sullo staff e i collaboratori: "Hanno fatto tutti un grandissimo lavoro, è importante che ci sia condivisione e spesso noi condividiamo molte cose tra Prima squadra e Primavera. Questi traguardi vengono raggiunti soltanto se c'è condivisione".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente"