Menù Notizie

Finisce la serie positiva del Lecce, il Verona ora crede nella salvezza: 2-0 al Bentegodi

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terzo successo stagionale per il Verona che non fallisce una sfida da vincere a tutti i costi, mentiene la porta inviolata e inizia a credere seriamente in una salvezza che prima del 2023 sembrava utopia. Finisce 2-0 contro il Lecce e ora il Sassuolo, impegnato domani a Monza, è a quattro punti.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Diversi giocatori al centro delle voci di mercato, ma Zaffaroni decide ugualmente di schierare dal 1' Ilic e Hien. In panchina invece Henry, altro giocatore con la valigia in mano. Solito 3-4-2-1, è Lasagna la vera novità dell'undici iniziale. Lecce con un'unica novità rispetto al pari contro il Milan, ossia la presenza di Gallo sulla corsia di sinistra di difesa al posto di Pezzella.

TEGOLA DAWIDOWICZ - Poche emozioni, Lecce che se la gioca a viso aperto con Colombo che ha un paio di occasioni nei primi minuti. È però di Blin l'occasione più nitida poco dopo la mezz'ora con Montipò reattivo nella conclusione del centrocampista. Verona che punta soprattutto a contenere e fatica a uscire fuori, Tamez e Dawidowicz si fanno ammonire nei primi 23', poi il polacco si fa male e al 28' deve uscire.

LA SBLOCCA DEPAOLI, LAZOVIC LA CHIUDE - A sorpresa passa l'Hellas al 40'. Doig dalla sinistra fa partire uno splendido traversone, Depaoli è da solo in area e ha il tempo di saltare e incornare, superando Falcone. È il secondo centro stagionale per l'esterno, a segno anche contro la Salernitana. Lecce che fatica ad alzare la china e che incassa anche il raddoppio al 54'. Preciso destro di Lazovic che sorprende Falcone sul suo palo. L'assist è del connazionale Ilic, che poco prima aveva fatto tremare la traversa. È il suo terzo centro in campionato.

UMTITI ED HENRY FINISCONO KO, PREOCCUPA IL FRANCESE - Oltre il risultato negativo, Marco Baroni deve affrontare anche l'infortunio di Samuel Umtiti. Il francese a seguito di uno scontro di gioco deve abbandonare il campo al 72', con la spalla infortunata fasciata e immobilizzata. Beffa Verona in una partita che era virtualmente chiusa. Thomas Henry, entrato all'83' per Milan Djuric, si fa male a seguito di uno scontro di gioco. L'attaccante è costretto a uscire in barella e la disperazione del giocatore, mani sul volto, lascia presagire a qualcosa di serio. A questo punto il trasferimento del giocatore, che sembrava con la valigia in mano (destinazione Anderlecht), è a forte rischio.

LECCE, FINISCE LA STRISCIA POSITIVA. IL FATTORE ZAFFARONI - Termina qui la striscia positiva dei salentini, che non perdevano dal 29 ottobre, quando un gran gol di Fagioli regalava il successo alla Juventus al "Via del Mare". Da allora 3 vittorie e altrettante sconfitte. Un filotto che ha portato la squadra ad assicurarsi una posizione di classifica tranquilla e che tale rimane anche dopo questo ko. Per il Verona è il settimo punto ottenuto dall'arrivo di Marco Zaffaroni, con due successi con clean sheet. Ora la palla passa al calciomercato.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile
00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby"