Menù Notizie

Esordio da sogno per il Tucu Correa. L'Inter schianta il Verona 3-1 grazie alla sua doppietta

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'Inter fatica, soffre, va sotto ma alla fine porta a casa la seconda vittoria su due in campionato. Protagonista assoluto di serata è il Tucu Correa, autore di una straordinaria doppietta che definisce il definitivo 3-1 con cui i nerazzurri battono un ottimo Hellas Verona. Di Lautaro l'altro gol nerazzurro, in risposta all'iniziale vantaggio di Ilic.

HELLAS AVANTI 1-0 ALL'INTERVALLO - Il primo tempo del Bentegodi racconta di un ottimo Verona e un'Inter pasticciona. Dopo una buona occasione per Lautaro Martinez, è il Verona ad andare avanti con Ivan Ilic: passaggio centrale sbagliato da Handanovic in ripartenza, l'ex City ruba palla e batte lo sloveno con un delizioso tocco sotto firmando l'1-0. La squadra di Inzaghi fatica a reagire e subisce il pressing scaligero, anche se Perisic troverebbe il gol dell'1-1 che però l'arbitro Manganiello annulla per fallo di Lautaro su Montipò.

SUBITO LAUTARO A INIZIO RIPRESA - Pronti via e a inizio ripresa l'Inter trova subito il pareggio con Lautaro Martinez. Rimessa laterale di Perisic, la difesa del Verona tocca male col Toro che irrompe al centro dell'area di rigore e di testa fulmina Montipò. E' il 47' e Verona-Inter è 1-1.

L'INTER ALZA IL RITMO - Il pareggio dà morale e nuove energie alla squadra di Inzaghi che forte dell'1-1 alza il baricentro e inizia a provare a pungere ancora Montipò: prima ancora col Toro, poi con Bastoni e il neo entrato Dimarco. Ma la difesa scaligera regge e la squadra di Di Francesco prova a far male in contropiede, pur con poca convinzione.

L'ESORDIO DEL TUCU. E CHE ESORDIO - Il momento che i tifosi interisti atendono arriva al 74', quando Inzaghi manda in campo Joaquin Correa al posto di Lautaro. E dopo pochi secondi il Tucu è subito protagonista con uno splendido filtrante che Barella non riesce a sfruttare. La gioia per la giocata risolutiva è però solo rimandata: minuto 83', Vidal sventaglia per Darmian che mette in mezzo e trova la testa dell'argentino che segna un primo gol nerazzurro bello, difficile e importantissimo per l'economia della partita. Il suo esordio da sogno però non finisce qui, visto che allo scadere l'ex Lazio riceve da Barella al limite dell'area e segna il definitivo 3-1 con un bellissimo sinistro che fulmina Montipò. Una prima indimenticabile, che proietta l'Inter in vetta alla provvisoria classifica di Serie A.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro"