Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Volpati: "Lovato predestinato. Partirà per una big? E' il destino delle provinciali"

di Lorenzo Marucci
Foto

Anche Domenico Volpati, grande ex del Verona, si esprime sul presente e il futuro di Matteo Lovato, nuovo gioiello dei gialloblù: "Lo avevamo già visto nei mesi scorsi e aveva fatto subito un'ottima impressione - dice a TMW - è un 2000 e ha personalità. In questi stadi dove a volte ti viene il braccino mostra di avere semplicità e spregiudicatezza, oltre che senso della posizione. Lo vuole il Milan? Vorrà dire che venderanno un altro pezzo, il Verona del resto deve cedere per stare a galla. Era la realtà anche nostra, quella degli anni 80: Penzo segnava 15 gol e veniva ceduto, poi Fanna, Garella, Marangon. E' il destino delle provinciali. Ma non tanto e non solo perchè lo vuole il club, è soprattutto per il volere dei giocatori che sono attratti da contratti plurimilionari. Come fai a trattenerli? E se ci sono poi situazioni di questo genere meglio darlo via subito. Mai fare come nel caso di Chiesa. Se resta, poi alla fine non è contento nessuno. Lovato è un predestinato, ora ne abbiamo bisogno. In Italia i difensori non ci sono più. Una volta che Chiellini finirà la carriera non ne vedo tanti altri".

Il Verona invece saprà ripetersi quest'anno?
"Nella squadra è rimasto il dna dell'allenatore. Sono andati via giocatori di spessore, Rahmani, Kumbulla, Pessina. Però il modo di gestire il calcio e la partita e di confrontarsi con avversario è rimasto lo stesso. Confermare l'allenatore è stato importante, anzi determinante, c'è la possibilità di salvarsi e ce la faranno. Bisogna viaggiare a tappe".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp"
09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto"