Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ulivieri: "De Ligt ok ma ora torniamo ai settori giovanili"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Renzo Ulivieri, presidente dell'AssoAllenatori, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a margine del ritiro dei calciatori senza contratto:

De Ligt della Juventus per 75 milioni di euro? "Sentire cifre del genere fa sempre un effetto strano. Prima eravamo la patria dei difensori e ora li prendiamo dall'estero. Dobbiamo ripensare il lavoro dei settori giovanili. Nel particolare, poi, stiamo parlando di un giocatore di alto profilo, che s'inserirà velocemente grazie alle sue qualità. Il modo di giocare di Sarri è un po' diverso dal suo, ma col lavoro credo che entrerà nei meccanismi di reparto con relativa facilità".

Difesa a tre con De Ligt, Bonucci e Chiellini? "Sarri con la difesa a tre mi sembra un po' azzardato anche se a Empoli, prima, e Napoli, poi, ha dimostrato di essere flessibile. Potrebbe dunque adattarsi gli uomini che ha anche in difesa".

Icardi meglio per la Juve o per il Napoli? "Come giocatore somiglia ad Higuain, pensano solo al gol. Il resto del lavoro se lo dimenticano. Spalletti ha provato a farlo giocare di più manon è stato semplice".

Roma scelta giusta per Higuain? "Se la squadra lavora per lui sì, ma non è semplice oggi".

Il Milan dei giovani? "Anche lo scorso anno c'erano tanti giovani ed è stato fatto un buon lavoro. Giampaolo è un grande allenatore, così come Gattuso, e dunque credo si stia portando avanti una continuità di valori in panchina".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:42 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:38 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:32 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione
18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante"