Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Torelló (MD): "Boateng-Barça ci spiazza. Dubbi sul carattere"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Kevin-Prince Boateng è a un passo dal Barcellona. L'indiscrezione lanciata oggi da Sky Sport ha sorpreso tutti, in Italia quanto in Spagna. I blaugrana hanno scelto l'attaccante del Sassuolo come sostituto di Munir El Haddadi, recentemente ceduto al Siviglia, e l'affare si potrebbe chiudere in prestito oneroso con diritto di riscatto già nelle prossime ore. Per saperne di più su come è stata presa questa notizia in Catalogna, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato la prima firma sui culé del quotidiano Mundo Deportivo, Roger Torelló.

Torelló, si sarebbe mai aspettato Kevin-Prince Boateng al Barcellona?
"Sinceramente no. Questa notizia oggi ci ha sorpresi tutti. Boateng non era nella lista degli obiettivi blaugrana per l'attacco, ma rispecchia sicuramente il profilo cercato dal club sul mercato. Al prezzo più basso possibile".

In questa stagione si contano appena cinque gol e due assist in 15 presenze col Sassuolo: perché puntare su Boateng?
"Boateng ha tanta esperienza, in passato ha già militato in una grande squadra come il Milan e può giocare sia da numero nove che più defilato sulle fasce. È un profilo alla Henrik Larsson, che conosce bene il campionato spagnolo grazie alla sua avventura al Las Palmas del 2016-2017. Un requisito, quest'ultimo, indispensabile per il Barcellona".

Operazione utile, quindi?
"Nessuno discute le sue qualità tecniche, dovremo vedere però come si comporterà fuori dal campo perché anche qui a Barcellona conosciamo bene il suo carattere fumantino e i suoi numerosi precedenti extra-calcio. Boateng può essere un acquisto valido se si assume le sue responsabilità e riconosce fin da subito il suo ruolo di alternativa a Luis Suarez".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:38 Serie A La Lazio si è rimessa in... 6°. E vede la Champions: Zaccagni stende il Verona, Atalanta scavalcata 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli"
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium