Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore"

di Lorenzo Marucci
Foto

Fuori dall'Europa, ora il Milan si concentra sulla lotta scudetto. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Sabadini, rossonero doc. "E' chiaro che ora la squadra sarà più libera di testa - dice a Tuttomercatoweb.com - ma dispiace per la sconfitta di ieri. Si sapeva che il Liverpool ha una rosa eccezionale e grandi qualità tecniche emerse anche col possesso palla, però il Milan ci ha provato e se Kessiè avesse fatto quel gol... Ripeto, ora ci concentriamo sul campionato e sulla Coppa Italia e speriamo di tornare almeno in Champions ripresentandoci con un paio di elementi esperti in più".

E lo Scudetto?
"Per me la favorita è l'Inter vista la rosa con tanti ricambi. C'è poi l'Atalanta che va forte e mette paura a tutti. Il Napoli ha avuto tanti infortuni e quindi sta avendo qualche problemino ma gioca bene".

Le chance dei rossoneri quali sono?
"Il Milan senza la coppa può dire la sua ma deve giocare sempre sempre con grinta e velocità. Se non ci sono infortuni e a gennaio arriva qualche altra pedina per completare la rosa, se la può giocare".

La priorità è un difensore?
"Certo, ci vuole. Kjaer era molto importante e ieri la sua assenza si è fatta sentire. Serve un altro giocatore che possa garantire una certa continuità. Aggiungo un'altra cosa: spero che non si perda palla al limite dell'area perchè poi compromettiamo varie partite".

Maignan ieri l'ha convita?
"Qualche problemino lo ha fatto emergere: non vorrei che avesse ancora qualche condizionamento con la mano, dopo l'infortunio. Anche nella presa a volte gli scivolava il pallone a volte. Psicologicamente può averne risentito un po'".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
18:04 Serie B Frosinone, ecco il progetto di restyling delle strutture. Stirpe: "Spero di terminarlo nel 2024" 18:00 Serie A Effetto Vlahovic, il titolo della Juventus vola in borsa: +5.26% alla chiusura delle contrattazioni 17:57 Calcio femminile Il Covid-19 colpisce la Coppa d'Asia femminile: l'India, padrona di casa, costretta al ritiro 17:53 Serie A TMW - Prosegue senza intoppi l'iter di visite per Lazetic: ora l'idoneità, poi la firma col Milan 17:49 Serie C Foggia, seduta odierna al Campo CONI... ma senza Zeman. Riunione con patron Canonico
17:47 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 186.740 nuovi contagiati (-45.740 positivi rispetto a ieri). 468 morti in 24h 17:45 Serie A Giudice Sportivo, respinto il ricorso dell'Udinese: omologata la sconfitta 2-6 con l'Atalanta 17:42 Calcio estero UFFICIALE: Hoffenheim, rinnovo annuale per il portiere Pentke 17:38 Serie A Juventus, col Cagliari si parla anche di Kaio Jorge: potrebbe rientrare nell'affare Nandez 17:34 Serie A TMW - Vlahovic-Juve, avanti tutta: gli agenti del serbo attesi stasera a Torino per definire i dettagli 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vlahovic-Juve, tutte le ultime. Gosens all'Inter, si tratta 17:27 Calcio estero Uruguay, Torreira e Rossi positivi al Covid-19 e sostituiti: convocati tre calciatori 17:26 Serie A TMW - Milan, terminata la prima parte di visite mediche per Marko Lazetic 17:23 Serie A Jugovic ma anche Krasic e Kovacevic: Vlahovic sarà il sesto giocatore serbo della Juventus 17:19 Serie B UFFICIALE: Si chiude l'avventura di Barillà al Monza: risolto il contratto tra le parti 17:15 Serie A Cagliari, tornano negativi Cragno e Deiola: il portiere raggiungerà Coverciano 17:11 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Alessio ha lo stesso ruolo e fa gli stessi gol di Insigne" 17:11 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Modena, colpo Oukhadda dal Gubbio 17:08 Serie A Empoli, stagione finita per Marchizza: per lui lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro 17:03 Serie C TMW - Taranto, Italeng fa rientro all'Atalanta: poi un nuovo prestito. In pole il Lecco 17:01 Serie A TMW - Iniziata la trattativa tra Inter e Atalanta per Gosens: si va verso il prestito con obbligo 17:00 Serie A TMW - Caicedo aspetta Inter. Trattativa in corso col Genoa: risposta attesa entro domani 17:00 Serie A Martial è un giocatore del Siviglia: il francese è appena atterrato in Spagna 16:56 Serie A TMW - Torino, scatto per Ricci dell'Empoli: prestito oneroso con obbligo, chiusura vicina 16:53 Serie A Vlahovic verso la Juventus, Pin: "Sono basito. Ora la Viola si faccia trovare pronta" 16:49 Serie B Lecce-Vicenza, i convocati di Baroni: in attacco assente Rodriguez 16:47 Serie A UFFICIALE: Bologna, ecco il colpo in entrata. Dallo Young Boys arriva Aebischer 16:45 Serie A Vlahovic verso la Juve, Pruzzo: "Fra tanti parametri zero, almeno la Fiorentina avrà tanti soldi" 16:41 Calcio estero L'Arsenal ha deciso: Aubameyang via a gennaio, 6 club europei interessati secondo il Mirror 16:38 Serie A UFFICIALE: Bologna, Van Hooijdonk in prestito all'Heerenveen fino a fine stagione