Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Rossitto: "Gotti maestro, giusto confermarlo. De Paul? Un 10 perfetto per Firenze"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Marucci

Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Fabio Rossitto, allenatore ed ex calciatore di Fiorentina e Udinese. Con lui abbiamo inizialmente parlato della volontà del presidente Pozzo di confermare Luca Gotti sulla panchina dei friulani: "E' un maestro di calcio, preparatissimo. Si è convinto e alla fine è rimasto alla guida della squadra quest'anno e ha fatto un bel lavoro, il gruppo lo ha seguito ed è stato fondamentale per la rinascita dell'Udinese. Soprattutto ha saputo valorizzare i giovani, cosa fondamentale ad Udine. E' il tecnico adatto per un club come quello bianconero".

De Paul dove lo vede il prossimo anno? Quale potrebbe essere la destinazione ideale?
"Lo vedrei bene alla Fiorentina. Sarebbe l'ideale per una piazza come quella. Potrebbe crescere ancora e si sentirebbe coccolato. Firenze del resto sa come si fa con i numeri dieci. De Paul potrebbe in più avere quell'amore che solo i tifosi fiorentini sanno dare".

Musso è destinato a restare?
"Pozzo ha parlato di valorizzazione di questo giocatore. L'Udinese di solito vende un calciatore quando è convinta che sia arrivato al top, evidentemente non si ritene che ancora lo abbia raggiunto. Musso è un gran portiere, ha ottime doti però la linea del club è chiara, vuole farlo crescere ancora per cederlo il prossimo anno al miglior offerente".

A proposito della Fiorentina, giusto confermare Iachini o puntare su un tecnico diverso?
"Beppe è una brava persona ed è un tecnico che quando arriva in corsa sa dare sempre una svolta alla sqaudra. Poi bisogna vedere se si vuol puntare su un profilo giovane o si ripartirà da Iachini. Non sbaglierebbero a dar fiducia a Iachini perché sa il fatto suo e poi Beppe a Firenze ha un bel feeling con la gente. Se invece si vuol puntare sul De Zerbi della situazione allora è una filosofia diversa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata
16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio"