Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pirlo torna a giocare a 44 anni, Gerard Romero: "L'ho convinto con la nostra haka"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Andrea Pirlo torna a giocare. Non è uno scherzo, ma è solamente l'ultimo clamoroso colpo di mercato della Kings League. Mentre impazzano i rumors sul suo futuro professionale (contatti in corso con Pisa e Sampdoria), l'ormai ex tecnico del Fatih Karagümrük ha accettato infatti l'offerta del Jijantes FC del presidente/streamer/giornalista catalano Gerard Romero. È proprio quest'ultimo, alla vigilia del grande debutto dell'ex Milan e Juventus nel campionato di calcio a 7 che in Spagna e non solo ha conquistato milioni di tifosi grazie al mix fra sport, intrattenimento e spettacolo, che TuttoMercatoWeb.com ha raggiunto in esclusiva per farsi raccontare la grande attesa che c'è in queste ore a Barcellona.

Gerard, i social sono in fiamme già dallo scorso lunedì: cosa significa per Jijantes FC l'acquisto di Andrea Pirlo?
"Siamo a dir poco emozionati. Io, l'allenatore, i giocatori, l'intera comunità dei Jijantes (la squadra Jijantes FC rappresenta il più importante e più seguito canale monotematico di Twitch sul Barcellona, ndr). Pensate che in appena un'ora, subito dopo l'annuncio, sono state acquistate oltre 250 magliette del Jijantes FC col nome di Pirlo. Una locura diremmo da queste parti".

La Kings League in questi mesi ha raggiunto un hype altissimo, coinvolgendo Sergio Aguero o Iker Casillas nei panni di presidenti e riportando addirittura in campo stelle del calibro di Ronaldinho. Com'è nata l'idea Andrea Pirlo?
"Pirlo è stato una pazza idea del nostro Gerard Piqué (founder della Kings League, ndr). Lunedì ci ha proposto un gioco, una sorta d'asta di mercato per prendere proprio il Maestro. Io e il mio staff ci abbiamo pensato a lungo e alla fine l'abbiamo considerata un'opportunità unica, vista la caratura internazionale del giocatore e dell'uomo. Non è stato difficile convincerlo, è bastato fargli la nostra haka, l'esultanza tipica della comunità dei Jijantes, per far sentire subito a casa persino un campione del mondo come lui".

I risultati in campo non stanno andando come speravi: Pirlo può essere l'uomo giusto per risollevare le sorti del tuo Jijantes FC in questa seconda edizione della Kings League?
"Io ci credo, tutti ci crediamo. I ragazzi hanno appreso dell'arrivo di Pirlo con euforia ed entusiasmo. Abbiamo una voglia incredibile di vedere Pirlo indossare la maglia numero 21 del Jijantes FC e giocare coi nostri colori, non vediamo l'ora che sia domani sera! Vogliamo godercelo al massimo e speriamo ovviamente che questo colpaccio di mercato possa rappresentare la nostra rinascita".

L'appuntamento è per domani sera alle ore 20 (clicca QUI per seguire il match), quando Jijantes FC sarà impegnato contro Pio FC nell'intento di abbandonare l'attuale penultimo posto in classifica. Pirlo si è ufficialmente ritirato dal calcio giocato nel 2017, intraprendendo dal 2020 la carriera da allenatore.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia