Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pierini: "Demiral ha tutto per fare il titolare al Milan"

di Lorenzo Marucci
Foto

Tra i giocatori molto ambiti di questo mercato c'è anche Merih Demiral, difensore turco classe '98 che la Juventus ha acquistato dal Sassuolo per diciotto milioni. Piace al Milan ma potrebbe entrare anche in una ipotetica trattativa con la Fiorentina per l'acquisto di Chiesa. "E' un ottimo difensore, forte nell'uno contro uno e rapidissimo", dice Alessandro Pierini ex difensore dell'Udinese e dei viola e che conosce molto bene anche il Sassuolo visti i trascorsi di suo figlio Nicholas nelle giovanili neroverdi (ora è allo Spezia). "Difficile - dice a TMW - che Demiral si faccia sfuggire un avversario. E poi tra le sue peculiarità ha anche il gol: sulle palle inattive è spesso decisivo".

La Juve lo ha acquistato per diciotto milioni e ora lo valuta quaranta...
"Nel giro di poco tempo la valutazione è lievitata. Sembrano in effetti tanti però il giocatore è davvero forte e mi piace".

Può fare già adesso il titolare in una big come il Milan?
"Credo di sì, ha la personalità giusta. E non credo che sia peggio di Musacchio".

Da ex viola invece che idea si è fatto sul caso Chiesa?
"A mio parere quest'anno resta. Commisso lo convincerà promettendogli che nella prossima estate lo cederà. Il patron viola ha detto sempre che non lo darà via quindi se lo facesse partire ora mi sembrerebbe un modo sbagliato per iniziare la nuova avventura. Chiesa magari vorrebbe andare ma verrà trovato un compromesso. Restare per un anno credo possa anche fargli bene, a patto ovviamente che la squadra sia rinforzata".

Che pensa invece di Lirola, obiettivo dei viola?
"E' un buon giocatore, ancora giovane e con margini di miglioramento. E' rapido ed ha grande forza nelle gambe. Deve migliorare dal punto di vista tecnico, nel passaggio e nel cross ma credo possa essere un bel rinforzo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"