Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Mattioli: "Juve ieri ha pagato presenza di Bernardeschi. Inter nettamente favorita"

di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Mario Mattioli, voce storica della Rai. Con lui abbiamo analizzato vari temi a partire dalla Juve: "Non parlo di difetti ma di peccati di gioventù. E' una squadra che va lasciata lavorare, ieri erano tutti attenti a come fare i movimenti. Arthur era sovrastato dal pensiero di dover fare quel che Pirlo gli suggeriva. La Juve ha pagato la presenza di un giocatore che ho sempre ammirato che è Bernardeschi. L'anno scorso Sarri lo utilizzava spesso e anche in tutte le posizioni del campo. Con Kulusevski poi la Juve è esplosa, Dybala è via via emerso. Certo sono punti persi ma non in modo irrimediabile, servono a costruire il nuovo edificio Juventus. Gli esperimenti è giusto farli. Danilo stesso anche lui è stato un esperimento, la Juve a sinistra non ha nulla, a parte Frabotta. Il match col Barcellona? Qualche problema c'è legato anche alle assenze. Rugani ad esempio oggi per la Juve sarebbe stato oro colato, un po' quello che è stato Ranocchia per l'Inter".

L'Inter ha qualcosa in più della Juve?
"Sicuramente e lo dico dall'inizio. A mio parere è nettamente favorita perchè c'è un gruppo di giocatori tale... Conte è parecchio più tranquillo, non so perchè ci sia stata questa metamorfosi. Forse dopo i problemi col club ha ritenuto di seguire i dettami della società".

E il Napoli?
"Gattuso ha confermato di essere un grande personaggio e grande uomo. Il Napoli può regalarsi grandi soddisfazioni se sta buono De Laurentiis... Può dare fastidio all'Inter che però credo farà suo il campionato"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan"