Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Martorelli: "Con Boga l'Atalanta cresce ancora. Roma, mi aspetto movimenti"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Un po' di valutazioni di mercato insieme a Giocondo Martorelli, agente di lunga esperienza. Si parte analizzando alcuni dei colpi già messi a segno come Ikonè dalla Fiorentina e Boga dall'Atalanta. "Innanzitutto rivolgo a tutti i migliori auguri per il 2022. Parlando di Ikonè è un giocatore molto valido - dice a Tuttomercatoweb.com - i viola hanno fatto una scelta oculata e può essere un valore aggiunto per una squadra che in avanti fa tanto. Poter contare su un giocatore con queste caratteristiche sarà importante, pian piano la Fiorentina sta mettendo le basi per un futuro molto serio e significativo. Quanto a Boga è un talento assoluto e può dare all'Atalanta quel qualcosa in più a livello di imprevedibilità, nell'uno contro uno crea superiorità numerica e può essere l'uomo giusto per scardinare le difese chiuse. L'Atalanta non si stanca mai di stupire ed è pronta sempre a migliorare la rosa".

Il colpo del mercato di gennaio quale può essere?
"Non vedo all'orizzonte un club che possa prendere un giocatore importante, soprattutto per quel che riguarda le prime della classe. Saranno attive le pericolanti o quelle società che tentano di arrivare in Europa come Roma e Lazio. E Cagliari e Genoa che invece hanno bisogno di tirarsi fuori da una situazione difficile. Inter, Milan e Juve stanno lavorando per il mercato estivo per trovare pedine in grado di migliorare un organico già competitivo".

Scamacca può partire in questo mercato?
"La vedo una cosa complicata, il Sassuolo peraltro è una bottega cara. L'Inter o la Juve o altri club prima dovrebbero cedere per prendere poi un giocatore di questo livello. Oggi, in questo mercato, non vedo club in condizione di fare un investimento da 25-30 milioni".

Lazzari potrebbe lasciare la Lazio: che futuro vede per lui?
"Si parla di un giocatore molto valido però è da capire se intende andare a migliorare. Il discorso è questo: se va via dalla Lazio può sì andare in una big ma potrebbe ritrovarsi la strada chiusa. Può avere possibilità anche all'estero ma visto il valore del giocatore, Lotito se lo farà pagare profumatamente".

Botman potrebbe arrivare in Italia, dal Lille...
"Siamo sempre al solito discorso, si tratta di giocatori che difficilmente in questo periodo possono approdare da noi, per tutti quei problemi sottolineati prima. A giugno sarà diverso perchè molti club faranno una serie di uscite e vari giocatori se ne andranno a parametro zero. Ad esempio: il Napoli se dovesse perdere Insigne a parametro zero, visto il costo intorno ai dieci milioni lordi, potrebbe andare a quel punto prendere un giocatore di valore".

Il Milan comunque dovrà trovare un difensore...
"Dovrà intervenire ma forse per un giocatore che conosce già il nostro calcio. Serve in generale qualcuno che trovi poco spazio nel proprio club".

E il Napoli?
"E' in attesa di capire cosa succede per la Coppa d'Africa. Se perde alcuni dei suoi pezzi pregiati qualcosa dovrà fare ma parlando anche in passato con Giuntoli l'impressione è che dovranno cercare di essere bravi a sfruttare lo scouting, così come hanno fatto con Anguissa che si è poi rivelata una mossa vincente. Serve prendere giocatori che non sono sulla bocca di tutti ma che possono dare qualità".

Dalla Roma cosa si aspetta?
"Mourinho ha chiesto giocatori che dovranno rendere la rosa più qualitativa e mi aspetto dei movimenti. Maitland Niles potrà essere utile alla causa, soprattutto se lo ha chiesto Mou"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia
00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato