Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Maiellaro: "Italiano? Speriamo bene. Per come si esprime pare sceso da Marte"

di Lorenzo Marucci
Foto

Mai banale, Pietro Maiellaro racconta le sue sensazioni sulla Serie A. "Sono curioso di vedere Sarri alla Lazio - dice a Tuttomercatoweb.com - ma anche Inzaghi che lascia la sua "poltrona comoda" della Lazio per misurarsi in una sfida particolare e eccitante come quella dell'Inter. Sono poi curioso di vedere anche Italiano alla Fiorentina. Da quel che vedo e per come lo sento parlare, pare un veterano e, sempre da quel che sento, sembra che abbia inventato il calcio. Da come si esprime sembra che sia sceso da... Marte. Mi auguro che faccia bene e che sia anche assistito dalla buona sorte perchè quella ci vuole sempre. Anche se Firenze non è Spezia. Firenze è storia, ci sono stati i fuoriclasse. Firenze è Firenze. E mi dispiace che Antognoni non faccia più parte della Fiorentina. Il Mito non va toccato, è eterno. Si è sempre dimostrato una gran persona oltre che un grande uomo di calcio. Lui la storia l'ha fatta, loro la devono fare. In questo calcio moderno tra l'altro chiunque fa polemica pur non avendo magari lasciato traccia. Antognoni, che ha fatto la storia, si è sempre comportato in modo signorile, solo ora ha detto qualcosa su Barone e Pradè. Ed è evidentemente significativo".

Mourinho alla Roma come le pare?
"E' uno che ispira fiducia, però a mio parere dovrà cambiare un po' il suo modo di allenare. Ha sempre guidato grandi squadre, portandosi tutti dietro, a Roma invece secondo me ci vorrà anche una mano più tecnica da parte sua".

E Allegri?
"Alla Juve non sono riusciti negli ultimi due anni nel progetto che si erano messi in testa. Quel che mi chiedo a proposito di Allegri è perchè dopo un paio di anni sabbatici non abbia avuto voglia di misurarsi altrove magari all'estero dopo tante stagioni alla Juve. Queste richieste ci sono state o no?"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola...
07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"