Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ielpo: "Milan, mercato esplorativo. In attacco mi aspetto molto"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan va avanti con la sua campagna acquisti e nelle prossime ore attende gli ultimi due colpi, Leao e Duarte. "Per il momento lo definirei un mercato esplorativo o di scommesse ma non rischiose visto che conosco Maldini e Boban e so che le loro idee di calcio sono giuste", dice a TMW Mario Ielpo ex portiere rossonero. "Alcuni giovani non li conosciamo benissimo e non è possibile dare un giudizio. Duarte? Non è detto che debba per forza essere subito la prima scelta, c'è anche Musacchio. Vedremo: ripeto, se li hanno presi sono stati valutati fino in fondo".

Realisticamente quale può essere l'obiettivo del Milan?
"Lo hanno detto i dirigenti, il quarto posto. Per arrivarci i rossoneri dovranno far bene ma probabilmente servirà anche che qualche squadra 'buchi' durante il percorso".

Cutrone lo avrebbe ceduto?
"Non è stato un discorso tecnico ma legato al bilancio. Con lui si poteva fare una plusvalenza e si è deciso di darlo via. O lui, o Suso o Donnarumma. E' toccato a lui. Dispiace visto che è un grande milanista".

Da chi si aspetta grandi cose nella prossima stagione?
"Conoscendo Giampaolo mi aspetto molto da Piatek e da chi giocherà vicino a lui. Le squadre di Giampaolo hanno sempre esaltato gli attaccanti, dunque Paquetà o chi farà la seconda punta. Il reparto che invece sarà maggiormente messo sotto pressione sarà la difesa: il centrocampo deve dare equilibrio ma se una squadra gioca molto alta il reparto messo maggiormente alla prova è proprio quello arretrato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"