Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gregucci: "Serie A, un bene che tornino allenatori top. Opportunità per migliorarci"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Tanti allenatori nuovi rispetto all'anno scorso. Viene da chiedersi se e come migliorerà, anche tatticamente, la nostra Serie A. Ne abbiamo parlato con Angelo Gregucci, tecnico attento e mai banale. "Siamo in una fase di sperimentazione con tanti cambi di panchine - dice a Tuttomercatoweb.com - e penso e sono convinto che si possa avvantaggiare chi ha progetti più avanzato, portato avanti da tempo. L'Atalanta per fare un nome è avanti con le idee e il lavoro dell'allenatore. Il resto è da valutare, ma chi ha avuto finora continuità nel lavoro è avvantaggiato".

Che cosa portano nello specifico, a suo parere, allenatori di prestigio come Allegri e Spalletti che rientrano dopo due anni?
"Tornano coloro che avevamo lasciato come allenatori top. Tornano Spalletti e Allegri e stiamo parlando di due tra i migliori italiani che rivedremo in Serie A. Tutti pensano di aver apportato qualcosa di migliorativo. Il fatto che siano tornati nel nostro campionato credo che potrebbe e dovrebbe crearci un'opportunità per guardare anche lontano, perchè le altre squadre in Europa sono più avanti di noi".

Sarri potrebbe andare alla Lazio...
"Anche lui è un top. Sarri ha ottenuto ottimi risultati col Chelsea e se torna in Italia è un segnale positivo. Andremmo ad aggiungere un altro tecnico di gran livello, che si è consacrato anche fuori dall'Italia".

Gattuso cosa porterà alla Fiorentina?
"E' un uomo di valore e di spessore, porta sempre qualcosa. Riempie di moralità e contenuti il lavoro che ha sempre fatto nel calcio, può caratterizzare bene e può togliere la Fiorentina da una fase di apatia della sua storia. La Fiorentina tra l'altro sta facendo un bellissimo centro sportivo, per tutte le gru che ho visto sarà un fortino eccezionale. Bisogna ora dare un'identità alla Viola perchè sta vivendo anni di stallo e questa può essere la stagione giusta per tornare ad avere un ruolo da protagonista sottraendosi all'anonimato di questi ultimi tempi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna