Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gautieri: "Roma, se batti il Milan e l'Inter inciampa, puoi giocarti lo scudetto"

di Lorenzo Marucci
Foto

Lo Shakhtar ma soprattutto domenica sera il Milan. La Roma guarda avanti e cerca di regalarsi grandi emozioni. Dei giallorossi abbiamo parlato a Tuttomercatoweb.com con Carmine Gautieri, ex romanista. "Per quanto riguarda l'Europa League lo Shakhtar lo conosciamo, è una squadra forte a livello internazionale, da anni fa la Champions ed è abiutato a fare queste competizioni. La Roma comunque se la può giocare, ha dimostrato di fare un ottimo calcio".

E domenica sera c'è il Milan...
"Peccato che i giallorossi non abbiano vinto col Benevento, potevano giocarsi qualcosa di veramente importante ma comunque la Roma può battere il Milan".

Può essere l'occasione giusta contro una squadra rossonera non in forma?
"Sì, ma il Milan non è in difficoltà, forse è andato troppo forte prima. Ma sta facendo un ottimo campionato. L'Inter è una formazione di spessore ma attenzione anche alla Juve. La Roma se la può giocare con tutte. E' vero che non ha mai battuto una big ma ogni gara fa storia a sè e a volte ci sono delle grandi che non vincono le piccole...".

Non ci sarà Dzeko che stava tornando in condizione...
"E' un'assenza che pesa, è un punto di riferimento davanti, fa salire la squadra ma la Roma ha già fatto a meno di lui e ha saputo far risultato. Borja Mayoral mi piace, è il giocatore giusto per sostituirlo, attacca bene la profondità. E' il sostituto ideale ed ha grandi prospettive, sarà di grande aiuto alla Roma".

L'obiettivo della Roma qual è ora?
"E' il Milan. Se lo batte e c'è un passo falso dell'Inter, può giocarsi lo scudetto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"