Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gardi: "Icardi fa godere i tifosi del Galatasaray. Sta facendo cose straordinarie"

di Marco Conterio
Foto

Alcuni dei protagonisti del nostro campionato e gli uomini copertina del Galatasaray che torna a sognare. Dietro le quinte c'è sempre l'intermediario e agente internazionale George Gardi che in piena sessione di calciomercato invernale, rilascia una lunga intervista esclusiva con Tuttomercatoweb.com. Tanti i temi toccati, da due uomini al centro del nostro campionato fino ai trascinatori del club di Istanbul.

Prima il.. Capolista. Elmas decisivo, ancora una volta. È uno dei tanti titolari top di Spalletti, che ne pensa del suo periodo?
"La scorsa stagione è stato l'uomo in più in Europa League, quest’anno lo sta facendo in campionato. Dal mio punto di vista è solo una conferma. E’ un ragazzo con grande personalità, sa dove vuole arrivare"
Schuurs non solo si è adattato subito in Italia ma è grande protagonista. Sarà un grande asset in futuro anche per il Torino
"Lui e Kvaratskhelia sono i volti nuovi under 23 della Serie A di maggior impatto. Punta a diventare titolare della sua nazionale, e vista l’età ha tutte le ragioni per sognare in grande".

Icardi ieri come Messi al Bernabeu, ha mostrato la maglia ai tifosi del Fener. Che stagione vive e che futuro lo aspetta?
"Mauro è una goduria non solo per i tifosi del Galatasaray ma per tutti gli amanti del calcio in generale. E’ un giocatore che se tira fa gol e se non sente la possibilità di segnare manda in gol gli altri. In casa Galatasaray la soddisfazione è stata doppia, perché quest’estate il Fenerbahce aveva tentato in tutti i modi di firmarlo. Con mia soddisfazione lui ha scelto la storia del Galatasaray".
Lei ha portato anche Mertens. Come sta andando?
"E’ un giocatore esemplare per impegno, dedizione, si è calato completamente in questa nuova avventura. E’ un leader, ed i numeri in fase di realizzazione non rendono merito a tutto il lavoro che sta svolgendo al servizio della squadra. Sono sicuro che a fine stagione anche quei numeri gli renderanno merito, perché crea tanto ed è sempre uno dei giocatori più incisivi.
E' l'uomo che ha portato le stelle al Gala insieme al Presidente e al board. Ora sul mercato può esserci Boey, che tutti vogliono
"E’ un esterno di fascia moderno. Oggi in Europa per trovare dei giocatori come lui bisogna scomodare dei paragoni economicamente impegnativi. Giocare con la maglia del Galatasaray non è facile per nessuno e lui lo sta facendo con grande personalità . Fin qui sono state rifiutate diverse offerte anche dall’Italia, ma si sposterà solo alle giuste condizioni"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque"
15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match