Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ferri: "Toro, Verdi ideale. Mazzarri può giocare con più moduli"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Un esterno d'attacco: il Torino in questo momento ha in testa questo obiettivo di mercato. Con il nome di Simone Verdi sempre in testa. "Il Toro è concentrato sulla preparazione delle prossime importanti partite per l'Europa, ma il mercato è orientato verso la ricerca di un esterno alto", dice a Tuttomercatoweb.com Giacomo Ferri, grande ex granata. "Verdi l'ho conosciuto da ragazzo al Toro. Da quel momento - era il 2012/13 - ha fatto un bel salto in avanti. Ha acquisito esperienza, ha fatto molto bene al Bologna, mentre al Napoli ha giocato poco ma è stata comunque un'avventura importante. Credo che il Toro possa essere la squadra giusta per Verdi. Stiamo parlando di una formazione solida, molto ben costruita. Con le sue caratteristiche Verdi darebbe al tecnico la possibilità
di giocare con più moduli".

Nelle idee del Torino c'è anche De Paul...
"E' un bel giocatore, a Udine ha fatto belle cose. E' richiesto da parecchie squadre e inevitabilmente in questi casi il cartellino diventa più caro. Rispetto a Verdi è un giocatore diverso: il calciatore del Napoli può fare anche la seconda punta mentre De Paul è più trequartista e può partire anche da metà campo".

Si sta costruendo un Torino in grado conquistare direttamente la qualificazione europea?
"Il Toro è stato sfortunato nel finale di campionato ma il percorso è stato buono. Credo che adesso sia importante avere anche una rosa con due-tre elementi in più".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio