Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Euro2021, le reazioni in Danimarca: "Eriksen potrà tornare al top. Via ct Hareide"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Euro 2020 è ufficialmente slittato a causa della pandemia da coronavirus. Tuttomercatoweb ha raccolto le opinioni dei giornalisti delle Nazionali coinvolte. Tre domande per ognuno. Per la Danimarca risponde il collega Klaus Egelund, di Ekstra Bladet:

Cosa ne pensi del rinvio di Euro 2020 e come può condizionare la Nazionale?
"Posticipare gli Europei è la decisione corretta. Senza i tornei per club non avrebbero avuto la possibilità di terminare la stagione in modo adeguato. Ora c'è tempo per correre ai ripari e trovare un finale appropriato che porti anche benefici alle competizioni UEFA. Per quel che riguarda la Nazionale danese credo che ne potrà solo beneficiare di questo slittamento. Abbiamo giocatori giovani come Kasper Dolberg e Joachim Andersen che stanno crescendo e avranno un anno di esperienza in più. Anche Eriksen, si spera, sarà in condizioni migliori. Dall'altra parte il commissario tecnico Hareide non ci sarà più".

Come valuti la sospensione del campionato e quale potrebbe essere la formula più giusta da adottare per terminare il torneo?
"Posticipare il campionato è l'unica decisione da prendere. Ci sono tanti modi per terminare la stagione. Rimangono solo due turni al termine della regular season che potrebbe essere un naturale finale nel caso la battaglia al virus dovesse procrastinarsi. La salute e la sicurezza sono fondamentali.

Come stai vivendo personalmente e come il tuo Paese sta affrontando l'emergenza COVID?
"La diffusione del Coronavirus è stato uno shock enorme che ha distrutto la vita di tutti. Da una prospettiva personale è difficile vedere le notizie sportive avere molta importanza rispetto ad altre notizie. Trascorrerò del tempo con i miei figli fino ad aprile. Conosco numerosi amici in una posizione simile. Sento i miei amici la sera via Skype e discutiamo mentre beviamo una birra. Le scuole sono chiuse ma i negozi rimangono aperti e ci si comporta con discrezione. Sono giorni drammatici ma non ci perdiamo d'animo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"