Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - De Fanti su Joronen: "Cellino ha battuto una big di Premier"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato a Manchester
Foto Articolo

Roberto De Fanti ha messo tende e picchetti in Inghilterra. Dove è la sua vita, il suo lavoro. Tutto il suo mondo, calciomercato compreso. Il filo diretto con l'Italia, però, resta, anche nel mondo delle trattative. C'è il suo zampino, infatti, dietro all'arrivo in Italia di Jesse Joronen al Brescia ma anche di altre mediazioni importanti. "Joronen è stato un'illuminazione di Cellino -dice dal Regno Unito l'intermediario del neo portiere delle Rondinelle a Tuttomercatoweb.com-. Lo aveva seguito da qualche tempo al Copenhagen, poi la trattativa si era impantanata per l'inserimento di una grande d'Inghilterra".
Poi, ha deciso di accelerare.
"L'insistenza del Presidente e la volontà del ragazzo sono state determinanti, senza alcun dubbio".
Si aspettava di vederlo da subito imporsi con personalità?
"Ovviamente sì. Conosco bene le qualità di Jesse: sono contento che sia partito molto forte ma sono altrettanto conscio che arriveranno anche i momenti difficili perché per un portiere straniero non è mai facile giocare in Italia".
Da qui, dall'Inghilterra, ha riportato in Italia anche Lazaar. Sorpresa: a Cosenza.
"Ha trascorso un periodo dove, volente o nolente, ha giocato poco. Aveva bisogno di una piazza che potesse garantirgli continuità e la voglia con cui il Cosenza lo ha richiesto e trattato hanno fatto la differenza nella testa del ragazzo".
Cosa non è andato al Newcastle?
"Tanti fattori, anche se è inutile guardare al passato. Fare dietrologie è facile, ma guardiamo avanti. Abbiamo ancora un anno di contratto al Newcastle, scade nel 2021. Alla fine della stagione ci siederemo con loro e decideremo il da farsi: in questo momento nei suoi e nostri pensieri c'è solo essere protagonista a Cosenza".


© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero"
07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato" 00:25 Calcio femminile Milan Femminile, Bergamaschi: "Vogliamo strappare il titolo alla Juve"