Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Damiani: “Roma da Scudetto. Juve, serve ancora qualcosa”

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Image Sport

“La prima giornata ha confermato le aspettative. Sta facendo molto bene anche la Roma; ma occhio al Napoli che potrebbe essere la sorpresa del campionato”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

L’esperto agente si è espresso anche sulla Juventus e la Roma. “I bianconeri - spiega - devono fare qualcosa, al momento sono un po’ indietro. La Roma? Mourinho ha grande carisma. I calciatori si stanno dimostrando ottimo acquisti. E poi c’è sempre Pellegrini che è uno dei migliori calciatori che abbiamo in Italia. Giallorossi da Scudetto? Si. C’è grande entusiasmo. E a Roma il coinvolgimento è molto importante”.

Damiani ha parlato anche dell’errore del suo assistito Ionut Radu alla sua prima alla Cremonese contro la Fiorentina. Un errore. Ma è molto forte e lo ha dimostrato. Vale la Serie A. E il messaggio della Cremonese è un fatto molto positivo, educativo, di come va gestita una società”.

Uno sguardo anche alla B: “Un campionato che sulla carta è molto equilibrato con grandi città e grandi squadre. Poi in B c’è sempre la sorpresa. Genoa favorito? Faccio gli scongiuri, dico forza Genoa. C’è un grande pubblico che fa la differenza. Il nuovo Palermo targato City Group? Mi dispiace per gli addii di Sagramola, Castagnini e Baldini. Sono grandi professionisti, esemplari. La storia recente non è a favore delle proprietà straniere. Non basta avere disponibilità, il calcio è anche cultura e conoscenze. Auguro a Rinaudo di sostenere il ruolo del direttore sportivo nel migliore dei modi. Ma nel calcio, come detto, non bastano le disponibilità e servono anche le competenze. Spero che il Palermo faccia bene, lo merita la piazza”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento"
20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza