Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dal Lussemburgo alla Champions contro la Juve, ag. Rodrigues: "Ora sogna l'Italia"

di Marco Conterio
Foto

Avversario della Juventus nella fase a gironi di Champions League, potrebbero spalancarsi le porte del mercato italiano per il lussemburghese, con origini portoghesi, Gerson Rodrigues. Attaccante centrale, venticinquenne, a gennaio potrebbe essere uno dei nomi interessanti per più squadre sul panorama della Serie A e non solo. Ahmed Nouma, agente del ragazzo, risponde dal Lussemburgo a Tuttomercatoweb.com. "Il miglior modo per definirlo è uno che ama le sfide. Sempre. Ama fissarsi degli obiettivi, personali e di squadra. Non ha mai avuto paura di giocare in grandi squadre come fa ora in Ucraina con la Dinamo Kiev".
Un'escalation rapida.
"Ha lasciato il Lussemburgo solo tre anni fa, quando giocava qui. In poco tempo gioca alla Dinamo Kiev e questo riflette il suo carattere".
E' un'icona della Nazionale del Lussemburgo.
"Nella sua posizione, senza ombra di dubbio, è il migliore e anche tra i migliori anche nella Nazionale. Ci sono giocatori di qualità anche in altri ruoli, sta crescendo come Nazionale per fortuna anche coi ragazzi, però Gerson è senza dubbio un leader per tutti".
Adesso il futuro. Magari già a gennaio, magari in Italia.


"Ieri ero con lui, abbiamo parlato del futuro, dei prossimi passi da fare. Abbiamo parlato dei campionati dove vorrebbe giocare, l'Italia sarebbe una destinazione perfetta per lui. Capisce l'italiano, ama la cultura, la nazione, il modo in cui si gioca, potrebbe adattarsi presto. Lì il nostro partner è Claudio Vigorelli e lavoreremo insieme per valutare le opportunità".
Intanto l'ha sfiorata in Champions, l'Italia, con la doppia sfida alla Juventus
"E' stato qualcosa di nuovo per lui. Chiaro, con la Nazionale ha già giocato contro grandi squadre ma giocare in Champions è stato bello. E' stata la prima volta contro una squadra italiana e sfidare la Juventus ha sempre un sapore speciale. Certo, sarebbe stato bello per la Dinamo fare altri risultati, ma era già importante andare in Europa League. Il club lo scorso anno è stato eliminato dal Bruges, quindi è una rivincita per loro".
E' anche agente di Tim Hall del Gil Vicente, in estate vicino all'Italia.
"Siamo stati vicini a tre società in estate, è vero. Siamo stati a un passo, poi siamo andati in Portogallo ma le cose non sono andate come sperato e allora potrebbe trasferirsi presto in Italia".
Chiudiamo con Olivier Thill, fratello di Vincent, stellina della Nazionale. Ora è senza contratto
"Stava giocando in Russia, all'Ufa, abbiamo interrotto il contratto e stiamo valutando possibilità per il futuro. Anche lui potrebbe essere un'occasione per l'Italia...".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"
07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo