Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu: "La mia Juve distrutta senza battagliare. Perso a centrocampo"

di Lorenzo Marucci
Foto

"La mia Juve ieri è stata distrutta". Antonello Cuccureddu, grande ex bianconero è molto chiaro nella su analisi. "Cosa non ha funzionato bisogna chiederlo a Pirlo - dice a Tuttomercatoweb.com - non so come stanno i giocatori atleticamente, li ho visti lenti, l'approccio alla partita non mi ha convinto, erano senti e poi è venuta fuori la forza dell'Inter. Non mi aspettavo questa Juve impacciata e senza idee, abbiamo perso a centrocampo, quel settore è stato loro con Brozovic e Barella e sulla loro sinistra ci hanno distrutto".

Pirlo doveva prepararla diversamente?
"Dopo le partite si dice sempre che si poteva fare in un altro modo. Ora tocca a lui avere il pallino in mano e capire perchè è andata così, serve un'analisi ben dettagliata"

Anche CR7 ha deluso molto.
Anche lui deve capire se giocare a destra o a sinistra. Morata è solo in area. Se CR7 deve fare i cross in mezzo all'area chi ci sta? Mancano gli uno contro sugli esterni, eppure ci sono i giocatori adatti".

Quanto pesa questo ko nella corsa scudetto?
"Mi auguro pesi poco perchè considero la Juve più forte, però l'Inter è compatta, aggressiva, sbaglia poco. A livello generale è un campionato più interessante".

Dal punto di vista difensivo ci sono scricchiolii...
"De Ligt non c'era... Chiellini l'ho visto abbastanza in forma. Bonucci può dare di più, ci vuole più attenzione. Ma i giocatori ci sono, c'è anche Demiral: non capisco perchè un po' giocano un po' no. Mi dispiace: in generale serve fame, è mancata la reazione. Se le cose non vanno, serve anche essere... incazzosi, può andare male ma è mancato tutto. Merito anche dell'Inter, corta, aggressiva, le tutto riusciva bene. Si può perdere ma devi battagliare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali