Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ariatti: "Di Francesco-Milan? E' uno dei migliori, forte e carico"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il Milan si concentra sull'attualità e sulla possibilità di agguantare un posto utile per la Champions (domani sera la sfida al Franchi contro la Fiorentina) ma al tempo stesso continua a guardarsi intorno per la panchina della prossima stagione, considerando che Gattuso difficilmente verrà confermato. Uno dei nomi più caldi oggi pare essere quello di Eusebio Di Francesco, reduce dalle due stagioni alla guida della Roma. E secondo Luca Ariatti, agente che da calciatore è stato allenato da Di Francesco al Pescara, per i rossoneri potrebbe essere davvero un'ottima scelta. "In effetti già in quel periodo nella squadra abruzzese si vedeva che era destinato ad una carriera di alto livello - dice a TMW - non mi sorprende che adesso venga accostato ai migliori club d'Italia. Chiunque opti per Di Francesco deve però tutelarlo al massimo. Eusebio sa fare il suo mestiere ma anche per il miglior allenatore al mondo sarebbe difficile lavorare in un contesto societario incerto. Serve una società che sappia costruire una squadra adatta al calcio che vuol fare il tecnico".

Di Francesco al Milan come lo vedrebbe?
"E' uno dei migliori nomi sul mercato. E' un tecnico che non ha ancora raggiunto il massimo e l'esonero a Roma è certamente una molla che lo sprona a far meglio. Ripeto, è bravo e motivato, sa gestire bene il rapporto col gruppo e col pubblico ed è una delle migliori persone che ho incontrato in carriera"

Alla Roma che è successo secondo lei?
"E' stata una stagione al di sotto delle aspettative: la squadra non ha ottenuto molto dagli innesti di mercato, non a caso una delle migliori risoerse è stata Zaniolo. Ed è mancato il buon rendimento di certi giocatori".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"