Menù Notizie

Dzeko allo scadere: la Roma è in vantaggio sull'Atalanta 1-0 al 45'

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma chiude il primo tempo sull'1-0, per effetto del gol di Edin Dzeko al 45'. Erroracci di Hateboer e Palomino che innescano Dzeko. Il bosniaco, freddo, firma il vantaggio.

Prime fasi di studio per entrambe le squadre, con un paio di fiammate da ambo le parti. Prima Kluivert cade in area, c’è un check del Var ma l’arbitro Orsato non ravvede gli estremi per cambiare la decisione, così come Maresca alla tecnologia. Poi una combinazione Zapata-Ilicic-Gomez manda il Papu di fronte a Pau Lopez, ma l'argentino colpisce l'avversario in uscita disperata. Nell'occasione giallo per Mancini che, giocando a centrocampo, dovrebbe limitare il capitano atalantino. In compenso la Roma difende con tutti i giocatori dietro la linea del pallone per poi innescare Kluivert, rapidissimo contro Djimsiti.

I giallorossi però non trovando il bandolo della matassa, tanto che è l'Atalanta - in due occasioni - ad andare vicina al vantaggio prima con una spaccata di Hateboer che, però, cicca a due passi dalla porta. Poi con un ricciolo di Ilicic, ben pescato da Gosens, ma di prima cerca solo la potenza e non la precisione. Dzeko è spesso isolato davanti ma, rispetto a Sassuolo e Bologna, gli uomini di Fonseca non vanno in svantaggio. Al trentottesimo giocata da cineteca di Toloi che, con una rovesciata, va a un metro dall'uno a zero: la Roma mette la testa fuori poco dopo, con una bella azione di Perotti sulla destra, centrando per Pellegrini: conclusione imprecisa, seppur a rimorchio, e la difesa nerazzurra spazza. È l'anticamera del patatrac, Hateboer sbaglia completamente il passaggio all'indietro, mettendo in difficoltà Palomino. Dzeko ne approfitta e, a tu per tu con Gollini, la piazza sul secondo palo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin
22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski