Menù Notizie

Doppio Torregrossa, doppio Joao Pedro: Brescia-Cagliari termina 2-2

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Brescia e Cagliari. 2-2 il punteggio finale: da una parte la doppietta di Torregrossa, dall'altra quella di Joao Pedro.

LE SCELTE INIZIALI - In casa Brescia forfait dell'ultim'ora: Mateju ha dovuto abbandonare il ritiro per un problema gastrointestinale. In difesa, dunque, Sabelli e Mangraviti sulle corsie, Chancellor e Cistana in mezzo. Esclusione di lusso in attacco: non c'è Balotelli, al suo posto Donnarumma con Torregrossa e Spalek a supporto. Tutto confermato nel Cagliari: solita mediana a tre Nandez-Cigarini-Rog, con Nainggolan più avanti a supporto di Simeone e Joao Pedro. Castro non è disponibile, neanche convocato. Torna invece in panchina Cragno, ma per ora in porta resta Olsen.

APRE JOAO PEDRO, RISPONDE TORREGROSSA - Al minuto numero 20 il Cagliari passa in vantaggio, a segno, tanto per cambiare, Joao Pedro: Nandez riceve sulla destra, prende il fondo e scodella al centro. Terzo tempo perfetto di Joao Pedro, che prende il tempo a tutti e di testa batte Joronen. Il vantaggio del Cagliari dura meno di 10 minuti, il Brescia trova la rete del pari con Ernesto Torregrossa: calcio di punizione battuto in maniera perfetta da Tonali, Torregrossa salta più in alto di tutti e di testa batte Olsen.

SI RIVEDE DESSENA, DENTRO ANCHE BJARNASON - La ripresa per il Brescia inizia con un doppio cambio. Torno dopo l'infortunio Daniele Dessena, che prende il posto di Ndoj. In campo anche l'islandese Bjarnason, che torna in serie A dopo le esperienze con Basilea, Aston Villa e Al-Arabi.

TORREGROSSA COMPLETA LA RIMONTA - Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per il Brescia, con Torregrossa che segna un gol capolavoro e completa la rimonta delle Rondinelle. L'attaccante del Brescia riceve sulla trequarti, arriva sui trenta metri e scarica un mancino potente, con traiettoria ad uscire, che si infila in rete alle spalle di Olsen.

JOAO PEDRO NON SBAGLIA DAL DISCHETTO - Dopo circa 20 minuti dall'inizio della ripresa, il Cagliari pareggia i conti. A segno sempre Joao Pedro, questa volta dal dischetto. Ingenuità di Romulo che cerca un improbabile passaggio per Tonali in area. Il talento del Brescia viene anticipato da Simeone, che nel contatto finisce a terra. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore: Joao Pedro dal dischetto non sbaglia.

BALOTELLI ENTRA E SI PENDE IL ROSSO - Al minuto numero 74' Corini manda in campo Mario Balotelli. La gare dell'attaccante del Brescia dura meno di 8 minuti: Balotelli di lascia andare per due volte ad un "vaffa" decisamente troppo plateale. L'arbitro, giustamente, mostra il rosso alla punta.

UN PUNTO A TESTA - Nonostante la superiorità numerica nel finale il Cagliari, anche con l'ingresso di Cerri, non riesce a sfondare. Resiste il 2-2: un punto a testa per ripartire dopo un periodo decisamente complicato per entrambe le squadre.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti”
19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio