Menù Notizie

Domani Sporting-Atalanta, Amorim: "Sono favoriti ma vogliamo batterli, li conosciamo"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rúben Amorim ha parlato in conferenza stampa alla vigila della sfida con l'Atalanta, andata degli ottavi di finale di Europa League: "L'Atalanta è una squadra che trasforma la partita in duelli, il modo in cui si muove per costruire provoca questo nell'avversario. Ci sono tanti giocatori che cambiano posizione e a volte non abbiamo tempo per seguirli. È una squadra con capacità fisiche diverse da quelle che abbiamo trovato in Portogallo, dobbiamo eguagliare la loro intensità. Abbiamo già giocato due partite contro di loro e penso che ci adatteremo meglio. Sarà difficile, ma sento che siamo più preparati in questo momento".

Futuro in Inghilterra?
"Non vedo cose del genere, il campionato portoghese non sarà mai troppo piccolo per me. L'importante è sentirsi valorizzati, felici e poi vedremo il futuro. Non so cosa succederà, ma questo campionato e questo club non saranno mai piccoli per me".

Il Benfica ha perso sonoramente e Schmidt non si è scusato con i tifosi. In una situazione simile, le scuse hanno senso oppure no?
"Non voglio commentare. Abbiamo già perso 5-0 contro l'Ajax, contro il City... Sono un allenatore molto fortunato perché l'anno scorso mi è stato permesso di fallire su tutta la linea. Il resto è problema di qualcun altro".

Come stanno gli infortunati?
"Per quanto riguarda Pote, faremo il massimo per recuperarlo. Dipende molto dalla valutazione di quello che faremo con lui in campo. Inácio sta recuperando bene e Adán aveva quel problema".

L'allenatore del Milan ha detto che l'Atalanta è una delle favorite per vincere questa competizione.
"Conosciamo già l'Atalanta, è una delle favorite: ha giocato con il Milan, con l'Inter, con il Bologna... Questo dà loro uno stile diverso. L'intensità è diversa, queste squadre sono più preparate per vincere queste competizioni europee, ma le squadre portoghesi a volte sorprendono. Lo Sporting vuole battere l'Atalanta".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Agnelli, sequestro di 74,8 milioni. I legali: 'Estranei ai fatti'" 07:30 Serie A Cosa farà la Curva del Milan nel derby: sostegno o protesta? La linea 07:28 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Torino in vetta alla classifica" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte e la Juve, un vecchio amore da dimenticare con una vittoria" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Milan, no a Tudor. Juve, col Napoli serve la risposta dei big"
07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “La Roma riparte e Pellegrini cerca il riscatto” 07:15 Serie A L'Empoli straccia un altro record battendo con merito il Cagliari 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura in vista di Juventus-Napoli: "Yildiz, esame da diez" 07:08 Rassegna stampa Juve-Napoli extralarge, l'apertura del Corriere dello Sport: "Cinque stelle" 07:03 Rassegna stampa L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Conte torna allo Stadium. Il Toro vola in testa” 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 21 settembre 06:45 Serie A Motta si avvicina alla sfida contro il Napoli con il dubbio Weah-Nico 06:36 Serie B Serie B, Modena-Juve Stabia: al Braglia due squadre in cerca di punti 06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena