Menù Notizie

Deiola e Pavoletti ribaltano la Samp a Marassi 2-1: Cagliari, tre punti che lanciano la rincorsa

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finisce fra i fischi di Marassi il match fra Sampdoria e Cagliari con i rossoblu che conquistano tre punti vitali per la rincorsa salvezza imponendosi 2-1 con i gol di Deiola e Pavoletti. Per i blucerchiati a nulla è servito il vantaggio iniziale di Gabbiadini.

Le scelte
Roberto D'Aversa conferma le indiscrezioni della vigilia con Caputo e Gabbiadini al centro dell'attacco mentre Bereszynski e Candreva agiranno sugli esterni. A centrocampo spazio a Thorsby ed Ekdal mentre in difesa davanti ad Audero ci sono Ferrari, Yoshida, Chabot e Murru. Risponde Walter Mazzarri con un 3-5-2 con il neo acquisto Lovato al fianco di Altare e Carboni davanti a Cragno. A centrocampo c'è Grassi con Deiola da una parte e Marin dall'altra e Bellanova e Lykogiannis sulle fasce. In attacco spazio al tandem Joao Pedro-Pavoletti.

Ci pensa Gabbiadini
All’undicesimo minuto Chabot perde il duello con Joao Pedro che parte in campo aperto ed entra di rigore ma Yoshida devia in corner. Al 19’ la Sampdoria si porta in vantaggio con Yoshida che di petto inventa per Gabbiadini: l’attaccante da posizione ravvicinata supera Cragno con una conclusione sotto la traversa. Alla mezz’ora i padroni di casa si rendono pericolosi ancora con Gabbiadini che ruba palla a Grassi e calcia in diagonale spedendo di poco a lato. Sul finire di tempo il Cagliari ci prova con Pavoletti servito in area di rigore ma Chabot salva tutto usando il corpo e recuperando il pallone.

Deiola e Pavoletti la ribaltano
Il secondo tempo si apre con una tegola per D’Aversa: problemi all’adduttore per Yoshida che viene sostituito da Dragusin. Il Cagliari al 12’ pareggia i conti grazie a Deiola che entra in area di rigore e calcia sul primo palo trovando una respinta non perfetta di Audero. Il centrocampista rossoblu è abile a tornare sul pallone e a realizzare l’1-1. La squadra di Mazzarri preme sull’acceleratore e trova la rete che capovolge il punteggio grazie a Pavoletti ache rpiona il pallone all'interno dell'area di rigore, e, a tu per tu con Audero, lo fredda con una conclusione precisa. In contropiede il Cagliari avrebbe la palla per il ko ma Joao Pedro si fa ipnotizzare da Audero che devia in corner.

Rileggi la diretta testuale di Sampdoria-Cagliari su TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao
15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights